Indietro
menu
Fino al 3 aprile

Chiusura Viale Vespucci a Rimini. Ecco i percorsi alternativi

In foto: viale Vespucci
viale Vespucci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 mar 2022 13:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La chiusura di Via Vespucci a Rimini, necessaria a consentire la posa della tubazione principale e la riqualificazione della rete acquedottistica, proseguirà fino a domenica 3 aprile. Coinvolto il tratto che va da via Il Bidone, fino ad una parte di Piazza Marvelli.

I percorsi alternativi segnalati in loco, spiega l’amministrazione, prevedono – per i veicoli che percorrono la via Vespucci da nord in direzione sud – la svolta a desta in viale Misurata, che viene percorsa in direzione monte fino all’altezza dell’incrocio con viale Tobruk, da qui la svolta a sinistra e la successiva immissione in via Tripoli. Per i veicoli che percorrono via Vespucci con direzione contraria (da sud a nord) all’altezza di Piazzale Marvelli è prevista una svolta a sinistra in via Tripoli, imboccata in direzione monte fino alla svolta a destra in viale Cirene, che viene percorso verso nord. Da lì la svolta di nuovo a destra in viale Derna che riporta su via Vespucci in direzione marina centro.

L’area è costantemente presidiata dalla Polizia Locale con 2 pattuglie per turno, che garantiscono la viabilità e il divieto delle soste nelle vie alternative, soprattutto nelle ore di punta, nonché la presenza negli incroci più importanti che sono quelli lungo la Via Vespucci e via Tripoli.

Il tratto di via Vespucci fino alla via Il Bidone (da dove inizia il cantiere) è percorribile solo per raggiungere gli alberghi e il supermercato, tutti gli esercenti dell’area interessata sono stati informati dei lavori. Anche la linea del bus segue un percorso alternativo.

L’interruzione della circolazione, che come noto permetterà ad Hera di realizzare i primi collegamenti alla rete esistente, propedeutici alla successiva messa in esercizio delle nuove condotte posate sul lungomare, è prevista fino a domenica 3 aprile, salvo che le condizioni meteo non dovessero causare ritardi dei lavori. Nella giornata di domani è previsto un tavolo tecnico di aggiornamento con tutti i referenti, per fare il punto sull’avanzamento del lavoro.