Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Boxe Santarcangelo

Noah Massart vicecampione regionale Esordienti

In foto: Noah Massart insieme al maestro Tiziano Scarpellini
Noah Massart insieme al maestro Tiziano Scarpellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 feb 2022 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì sera sul ring di Reggio Emilia (palestra stadio Mirabello) iniziava il torneo Esordienti riservato agli Schoolboys Junior e Youth, pugili tra i 13 e 18 anni che terminerà domenica.

Per la Boxe Santarcangelo era presente lo Youth categoria 63.5 Kg Noah Massart. Nel girone presenti quattro pugili, pertanto si è disputata la semifinale contro il pugile della Second out di Reggio Emilia Tommaso Nardi. Il pugile santarcangiolese ha vinto nettamente la semifinale con un secco 3 a 0, infliggendo anche un conteggio all’avversario.

Nell’altra semifinale Giulio Lo Votrico della Boxe Le Torri Bologna ha avuto la meglio su Iris Kreci della Boxe Cognetex Imola.

Sabato sera Noah Massart ha incontrato il pari peso Lo Votrico per il titolo di Campione regionale Esordienti. Ne è scaturito un match equilibrato per intensità, che ha visto Massart costantemente all’attacco.
Il verdetto ha visto però assegnare la vittoria ai punti (2 a 1) a Lo Votrico.

“Comunque ne usciamo con una bella esperienza e questa medaglia d’argento è l’inizio di una bella carriera” commenta il maestro Tiziano Scarpellini.

Fuori torneo il pugile Elite 67 kg Michele Sacchetti, sei vittorie, due pari e tre sconfitte, venerdì ha affrontato il forte Giacomo Giannotti della Reggiana Boxe, 14 vinti e tre pari. Match molto tirato ed entusiasmante, nel quale i due pugili hanno dato vita ad uno spettacolo tecnico pugilistico di spessore. Vince ai punti Giannotti, anche se il verdetto di parità sarebbe stato più che giusto, visti i due richiami ufficiali inflitti al pugile di casa.