Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Mercoledì lo scontro al vertice tra Titans e Montemarciano

In foto: Simone Porcarelli (Foto di Simone Fiorani)
Simone Porcarelli (Foto di Simone Fiorani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 feb 2022 11:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Eccola qua, l’ultima partita della prima fase. Ed è proprio uno scontro diretto, decisivo per stabilire chi finirà in vetta nel girone A. I Titans sfidano Montemarciano, con entrambe le squadre a quota 22 punti, frutto di 11 vittorie e 2 sconfitte. Si giocherà al Multieventi domani, mercoledì 16 febbraio, con palla a due alle 21.

La Pallacanestro Titano arriva dal successo di Pesaro col Loreto. Coach, ci dà un giudizio sull’ultima partita?
“Sapevamo che non sarebbe stato facile guadagnare il referto rosa e la partita ha confermato la sensazione. Loreto aveva appena battuto Urbania in trasferta e inoltre era arrivato un cambio di allenatore che come sempre rimescola un po’ tutto, anche le gerarchie. Loreto si è presentata agguerrita e vogliosa di portare a casa i due punti per migliorare la classifica. Noi siamo stati bravi a rimanere sul pezzo, anche quando all’inizio siamo stati sotto. Bene il break che ha girato la partita, un parziale importante di 13-0 che ci ha portato al comando. Poi non ci siamo più girato indietro e, all’interno della gara, siamo migliorati come percentuali, letture e scelte”.

Ora è tempo della sfida con Montemarciano…
“Prima contro prima, chi vince chiude in testa. Dobbiamo difendere il nostro campo con le unghie e con i denti: sappiamo che se da adesso in poi faremo questo ci potremo togliere delle belle soddisfazioni e regalarci qualcosa di importante. Con Montemarciano bisognerà giocare una partita solida, evitare di prendere parziali. Giocare di ritmo e di letture, soprattutto con tanto entusiasmo, grande carica e altrettanta voglia di portarla a casa”.