Indietro
menu
intervento da 750mila euro

Palestra scuola Montessori. Lavori conclusi a fine estate

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 30 gen 2022 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i lavori per la realizzazione della palestra annessa alla Scuola Montessori di Rimini. Un intervento da 750mila euro che dovrebbe concludersi entro la fine dell’estate.

La nuova palestra segue criteri di costruzione innovativi e sostenibili, con l’obiettivo di integrare ambienti interni ed esterni. Il fabbricato si sviluppa su un unico livello. L’ingresso sarà collegato all’atrio della scuola per consentire l’accesso diretto dei bambini durante l’attività scolastica ed è anche collegato direttamente con il giardino per agevolare le attività sportive all’aperto. Il progetto prevede inoltre un acceso dall’esterno lato nord-est da utilizzare in orario extrascolastico.

La palestra della scuola Montessori sorge in un’area verde che la circonda interamente – spiega Mattia Morolli, assessore ai lavori pubblici – e risponde ad elevati standard qualitativi, sia dal punto di vista architettonico sia di dotazione di impianti, che la rende una struttura sostenibile e ad alta efficienza energetica. Si tratta di un investimento importante perché abbiamo voluto puntare sulla qualità e sulla versatilità, per mettere la nuova struttura sportiva a disposizione degli studenti, della cittadinanza e delle associazioni sportive che ne vorranno fare uso“.