Indietro
menu
un operatore dedicato

Monitoraggio e aiuto per le quarantene: prosegue il servizio a Riccione

In foto: il Municipio di Riccione
il Municipio di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 gen 2022 15:29 ~ ultimo agg. 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua a Riccione il servizio di monitoraggio ed aiuto per le quarantene. Per le informazioni relative al Covid, per le richieste di assistenza e per le necessità quotidiane che possono diventare problematiche in un periodo come questo, il Comune di Riccione, settore Servizi alla Persona, ha già attivo dallo scorso anno un numero dedicato ai servizi offerti dall’Ente, specificatamente legati alle problematiche insorte a seguito dell’emergenza Covid.

Il numero 0541 608310 sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 con un operatore dedicato. Il numero si aggiunge a quelli già esistenti e tradizionali del settore Servizi alla Persona a cui i cittadini potranno continuare a fare riferimento.

Al numero 0541 608310 l’operatore risponderà chiedendo all’utente-cittadino di lasciare un recapito telefonico e qualche informazione iniziale circa il motivo della chiamata. Sarà poi cura del settore e dei vari uffici con competenze specifiche, richiamare la persona interessata per un colloqui più approfonditi in base alla problematica espressa. Ad esempio se riguarda la casa, il cittadino sarà richiamato da chi si occupa dell’emergenza abitativa e così via. Il numero sarà quindi utile principalmente per accedere in maniera più semplice e precisa ai vari servizi messi a disposizione dal Comune di Riccione. L’operatore, messo a disposizione dall’assessorato ai Servizi alla Persona, sarà quindi raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

L’operatore messo a disposizione dal Servizio alla Persona del Comune di Riccione, è l’agente di polizia locale, Moreno Righetti che in tanti hanno imparato a conoscere. Si occupa il servizio di chiamata attivato dall’assessorato a quanti si sono ritrovati nell’impossibilità di uscire di casa perché in quarantena o in isolamento per malattia.

Commenta il vice sindaco e assessore ai Servizi per la Persona, Laura Galli: “L’ufficio Settore alla Persona ha contattato migliaia di persone a Riccione e continuerà a farlo anche solo per rassicurare e far capire alla comunità che noi ci siamo sempre.  A tal proposito vorrei ringraziare il personale e il dirigente del settore Servizi alla Persona senza i quali tutti questo non si sarebbe potuto fare e il comando della Polizia Locale che ha messo a nostra disposizione un agente dedicandolo al servizio di chiamata. Piccoli gesti ma di grande efficacia per alleviare le problematiche quotidiane. Il Covid non è solo un’emergenza sanitaria ma molto spesso diventa una problematica umana alla quale serve una risposta concreta”.