Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Tennis Femminile

Lucia Bronzetti conquista il tabellone principale degli Australian Open 2022

In foto: Lucia Bronzetti a Melbourne
Lucia Bronzetti a Melbourne
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 gen 2022 09:17 ~ ultimo agg. 19:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lucia Bronzetti si è qualificata questa notte al tabellone principale degli Australian Open 2022. Primo grande slam della carriera per la tennista di Villa Verucchio.

La numero 26 del tabellone cadetto nel terzo e decisivo turno delle qualificazioni ha avuto la meglio, in rimonta, sulla giapponese Nao Hibino, testa di serie numero 15, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-1, in due ore esatte di gioco.

Il primo set, il più combattuto, vede la romagnola subire il break nel game d’apertura e non riuscire poi a sfruttare un’occasione per il controbreak nel secondo gioco e due opportunità nel sesto. La nipponica si impone 6-4 in 51 minuti.

Anche il secondo set si apre con il break di Nao Hibino. Questa volta però Lucia Bronzetti riesce a recuperare subito, sul servizio dell’avversaria, per poi portarsi sul 4-2 (vincendo undici punti di fila). La riminese chiude il parziale sul 6-2 in 40 minuti.

Nel terzo set l’azzurra continua a inanellare giochi vincenti, trovando i break nel secondo e quarto game, e si porta sul 5-0. Il set si conclude sul 6-1 in 29 minuti.

Per la tennista, arrivano anche le congratulazioni dell’amministrazione della sua Verucchio. “Nell’ottobre scorso, insignendola con il “Trono di Verucchio 2021” per come dà lustro e fa conoscere la nostra cittadina nel mondo con i suoi risultati, avevamo chiesto a Lucia Bronzetti di farsi anche ambasciatrice del nostro territorio con il suo esempio positivo. Oggi che con la sua grinta, determinazione e lo splendido sorriso sulle labbra porta per la prima volta nella storia il nome di Verucchio nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam, il massimo cui possa aspirare ogni tennista, voglio complimentarmi orgogliosamente con Lucia come sindaca, tifosa e rappresentante dell’amministrazione comunale”. Così la prima cittadina Stefania Sabba. “Lucia, ragazza non solo vincente ma anche sempre disponibile e legata alla sua comunità – conclude –, è uno sprone per tanti giovani verucchiesi a dedicarsi all’attività sportiva e a fare propri certi valori. Colgo quindi l’occasione, oltre che per complimentarmi, anche per ringraziarla per l’esempio positivo che la sua condotta è per i giovani della nostra cittadina”.