Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
A dieci associazioni sportive

Sostegno alle società sportive: il Comune di Misano distribuisce 25mila euro

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 dic 2021 12:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati liquidati in questi giorni i 25mila euro stanziati dal Comune di Misano Adriatico come contributo per le associazioni sportive che operano sul territorio comunale.

Un aiuto che va ad aggiungersi alla cifra di tale importo distribuita ad aprile per andare a dare sollievo alle società sportive che, nell’ultimo anno e mezzo, hanno continuato a svolgere la loro importante funzione sociale nonostante le minori entrate, a fronte di spese fisse.

Sono dieci le associazioni che hanno presentato domanda per accedere ai contributi. Le richieste sono state tutte accolte, con lo stanziamento di importi che vanno da un minimo di 600 ad un massimo di 4.200 euro.

“Con queste ulteriori risorse – spiega l’assessore allo Sport Filippo Valentiniabbiamo voluto dare un aiuto alle nostre associazioni sportive che, dallo scoppio della pandemia, hanno visto accrescere le difficoltà pur continuando a svolgere la loro importantissima funzione sociale, in particolare per i nostri giovani. Vedere i bambini poter tornare a praticare sport insieme, divertendosi, è la cosa che più mi ha fatto piacere”.

Si è conclusa, intanto, la seconda fase per l’affidamento della gestione dei campi da calcetto di Portoverde, struttura che, per le proprie finalità primariamente commerciali, aveva visto la partecipazione alla manifestazione d’interesse anche di tipologie di soggetti non esclusivamente appartenenti al mondo sportivo. Le manifestazioni d’interesse pervenute erano state due e, dopo il confronto tra offerte tecniche ed economiche, la gestione dei campi è stata affidata all’A.s.d. culturale e ricreativa San Gregorio.