Indietro
menu
sabato la festa

Scatti alla scoperta del territorio. Igersrimini compie 10 anni

In foto: Igersrimini
Igersrimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 dic 2021 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dieci anni di attività alla scoperta del territorio riminese. Compleanno importante per la pagina Instagram “@igersrimini”, nata per coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia e cultura locale e per raccontare la città e la provincia con i loro scatti.
Nato nel 2011 con Silvia Canini e Davide Quadrelli il profilo è poi passato nelle mani di Italia Sergiacomi, Pietro Pastorelli, Giobbe Pellegrino (ora manager della community “@igersemiliaromagna”) e Fabiola Fenili. Sabato la community festeggerà in stile felliniano con una visita al Museo Fellini, prima a Castel Sismondo e poi a Palazzo Valloni. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo membro del team Alice Lottici.

Al termine della visita, il gruppo attraverserà il centro storico per fotografare e assaporare il clima natalizio e per scoprire le principali attrazioni della città. Tappa finale al Bar Lento per
l’aperitivo e il taglio della torta in compagnia.

Siamo molto contenti ed emozionati per aver raggiunto questo traguardo. Nel corso del decennio abbiamo coinvolto una community numerosa di appassionati che ha raggiunto ormai i 10mila follower. Sono nate amicizie online e offline, abbiamo vissuto esperienze, scoperto nuove realtà e raccontato il territorio di Rimini e provincia con il nostro stile: fotografie divertenti, simpatiche che restituiscono un’immagine a tutto tondo delle nostre zone: dal mare agli Appennini, dai Borghi storici agli eventi, dai musei alle specialità culinarie.” spiega Fabiola Fenili, local manager di @igersrimini. “In questi 10 anni abbiamo instaurato solide e proficue collaborazioni con comuni, aziende ed enti. Per l’evento di sabato è stata fondamentale la collaborazione con Visit Rimini, nostro partner già per eventi passati, che questa volta ci ha offerto la splendida opportunità di far visitare alla nostra community tutti i luoghi dedicati a Fellini che sono di recente inaugurazione.” aggiunge Italia Sergiacomi, local manager di @igersrimini.
Sono stati anni belli e intensi. Se li ripercorro ricordo di essermi interfacciato con tante realtà tra cui: il Comune di Rimini, il Comune di Verucchio, la Regione Emilia Romagna, La Mille Miglia, il Palloncino Rosso, la Società de Borg, Riminilovesbike, ma anche con Italia in Miniatura, Birra Amarcord, il Web Marketing Festival, Disney, il Museo Sulphur, Artisti in piazza, la Strada dei Vini, i Mutoid, la piadineria della Lella, Aquafan, la Proloco di Sant’Agata Feltria, il Fai, il Festival della Rete, diverse aziende agricole locali. Insomma un panorama molto variegato di realtà che ci ha permesso un racconto globale della nostra Rimini.” conclude Pietro Pastorelli, local manager di @igersrimini.