Indietro
domenica 22 maggio 2022
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-Borgo San Donnino 1-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 dic 2021 17:22 ~ ultimo agg. 17:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sammaurese-Borgo San Donnino 1-1

IL TABELLINO
Sammaurese: Adorni, Masini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Sedioli, Casadio (78′ Migani), Scarponi (75′ Nigretti), Merlonghi, Bonandi, Giannini (87′ Maltoni). A disp.: Cheli, Gregorio,Nigretti, Migani, Misuraca, Maltoni, Asllani, Bonccorso, Bullini. All. Protti.

Borgo San Donnino: Frattini, Dodi, Vecchi, Porcari, Fogliazza, Som, Lancellotti, Baldini (75′ Casarini), Caniparoli (71′ Zambruno), Abelli, Lupoli (71′ Bigotto). A disp.: Ghidetti, Venturini, Romeo, Casarini, Bigotto, Marchi, Zambruno, Isufaj. All. Baratta.

Reti: 14′ Bonandi, 58′ Caniparoli.

Espulso: Porcari.

I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Termina 1-1 il match interno con il Borgo San Donnino. Un pari che tuttavia lascia un po’ di amaro in bocca ai giallorossi perché nella seconda parte di gara, forti della superiorità numerica, hanno avuto diverse occasioni da rete.

Partita frizzante fin dalle prime battute. La Sammaurese con una fitta reti di passaggi prova a costruire azioni pericolose. Il vantaggio si concretizza al 14′. Traversa colpita da Giannini, sulla respinta del legno Bonandi si presenta in area e con il suo mancino mortifero batte Frattini. I giallorossi controllano e quando si accende il numero 10 la difesa del Borgo va in apnea. Alla mezz’ora infatti Bonandi con un tiro a giro va vicino al raddoppio. Poco dopo Porcari dal centro dell’area conclude, ma Adorni è puntuale nella respinta. AL 36′ rapida ripartenza degli ospiti, Lupoli si gira, la palla arriva a Lancellotti che tira di poco a lato.

Nella ripresa sul Macrelli scende la nebbia che rende tutto più difficile per entrambe le compagini. Al 58′ una mischia in area viene risolta da Caniparoli, che trova l’1-1. Gli emiliani però devono fare i conti con l’espulsione di capitan Porcari. Il secondo giallo arriva al 65′. Ne prova ad approfittare la squadra di Protti, al 75′ Gaiola impegna Frattini. Tocca a Sedioli che ha la chance più grossa del secondo tempo colpendo in pieno il palo (80′). Aumenta in maniera esponenziale la propria pressione la Sammaurese. Il forte del Borgo San Donnino rimane però in piedi.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport