Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Avversario Macerata

La Omag-MT cerca il pass per la Finale di Coppa Italia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 dic 2021 16:52 ~ ultimo agg. 29 dic 17:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutte le strade portano a Roma…

Riuscirà la Omag-Mt ad accedere alla sua terza finale di coppa? Tutto dipende dall’esito del match di giovedì 30 dicembre.

Beneficiato del lunedì libero, utile a ricaricare le pile dopo la vittoria in campionato contro l’Olimpia Teodora Ravenna, per le marignanesi è tempo di focalizzarsi sul prossimo importante step nell’atto finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022. Giovedì sera alle ore 20:30 al PalaMarignano, vicino al “sold out”, Ortolani e compagne saranno impegnate nella semifinale contro le campionesse in carica della CBF Balducci di Macerata. Per farsi trovare pronte al confronto, il planning di lavoro delle Zie si è incentrato su una sola seduta tra pesi e tecnica, video, e tanto lavoro con la palla.

Come ormai succede da qualche stagione il match sarà una gara secca da dentro o fuori. Chi vince vola al PalaEur di Roma, dove per l’Epifania verrà assegnato il trofeo. Un trofeo al quale l’Omag­-MT tiene, eccome.

“Per una società come la nostra la Coppa Italia è forse l’obiettivo primario della stagione – ammette Manconi –. Chiaramente giochiamo sempre per vincere, però dobbiamo pensare che un’eventuale promozione in A1 sarebbe poi di difficile fattibilità”, riflette il dirigente, ora concentrato su Macerata. “In questo momento credo che sia l’avversaria peggiore. Non hanno stelle, ma giocano decisamente bene a pallavolo, hanno trovato ottimi equilibri e sbagliano veramente poco. Poi c’è il libero Bresciani, una nostra ex, che ha raggiunto una notevole maturità. Ed è il leader del gruppo”.

I biglietti per assistere al match sono in vendita al seguente link:
Biglietti Semifinale Coppa Italia – Omag S.G. Marignano (liveticket.it)

Come di consueto il match sarà trasmesso in diretta su Icaro TV (canale 91) e in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyballworld al link: https://www.youtube.com/c/volleyballworld/featured.