Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley B2 Femminile

Il Retina cerca la prima vittoria in casa contro Sassuolo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 dic 2021 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vuole portare a casa la prima vittoria in campionato il Retina Cattolica Volley. E lo vuole fare davanti al pubblico amico. L’avversaria sarà Volley Academy Sassuolo (sabato 4 dicembre ore 18, palazzetto dello sport di Cattolica).

“Veniamo da sei sconfitte – dice alla vigilia coach Matteo Costanzi la classifica è chiaramente magra, in questo momento l’aspetto fondamentale è quello di continuare a lavorare ed inseguire questa prima vittoria, che sono convinto arriverà. La nostra sfida principale ora è contro noi stessi, bisogna rompere il ghiaccio per credere ancora in più nel gruppo. Sassuolo come noi non ha mai vinto, è una formazione giovanile, spesso portano in panchina le ragazze della squadra di serie A2, giovani di prospettiva, provenienti da tutt’Italia. Non sappiamo a livello di roster come arriverà Sassuolo a Cattolica”.

Continua Costanzi: “Potrebbe essere una partita complicata sotto l’aspetto mentale, chiedo l’appoggio del pubblico, serve un bel clima al palazzetto, vorremmo festeggiare una prima vittoria in casa perché ce la meritiamo e perché una volta che il ghiaccio si è rotto, poi è tutto più semplice. Stiamo lavorando in settimana sulla voglia di vincere, di non mollare. La classifica piange, ma il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungerla. Abbiamo veramente bisogno del nostro pubblico, credo in questo gruppo di ragazze”.

Retina Cattolica Volley: Francesca Fanelli, Giada Godenzoni, Martina Sanchi, Lucia Mercolini, Elisa Fabbri, Rebecca Magi, Joyce Cesarini, Sofia Bracci, Rebecca Marcolini, Valeria Tallevi, Michelle Caputo, Alice Ricci, Sofia Bigucci, Martina Gabellini. Allenatore Matteo Costanzi: Vice allenatore: Alessandra Albani. Aiuto allenatore: Matteo Pozzi.