Indietro
menu
Il bistrot davanti al teatro

Il progetto Ferramenta di Rino Mini approda in piazza Cavour

In foto: l'apertura
l'apertura
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 dic 2021 14:26 ~ ultimo agg. 17:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha aperto oggi il Ferramenta Cafè in piazza Cavour a Rimini, alle porte del ristrutturato teatro Galli, nuova scommessa dell’imprenditore riminese Rino Mini.

Ferramenta Cafè presenta una proposta che supera quella del classico ristorante: apre tutti i giorni dalle 7.30 fino a tarda sera, organizzato quindi per accogliere anche i clienti del dopo teatro offrendo colazione, break time, lunch & brunch, tea time, aperitivo, cena, dopo cena. L’ispirazione è quella del bistrot: è una enoteca di eccellenza con piccoli piatti delle varie tradizioni del Paese, e una cantina con un’importante offerta enologica. Ai fornelli lo chef Leonardo Rossetto, coadiuvato dagli chef Luca Esposito e Manuel Saracino, tutti sotto la guida dell’executive chef Mirco Delvecchio

Ferramenta Cafè bistrot italiano è un nuovo tassello del progetto Ferramenta, che conta a Santarcangelo il primogenito ristorante Ferramenta Officina del Gusto, con all’interno il corner Ferramenta Baker-Eat, il forno aperto tutti i giorni dalle 7.30. L’architettura e il design del locale sono stati curati dallo studio Archinow, continuando il pensiero sviluppato sul Ferramenta di Santarcangelo, ovvero la volontà di riportare alla luce le strutture ed i materiali originari, celati ed occultati dai vari interventi interni succedutesi negli anni.