Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
La fotografia d'autore

Torna Rimini Secondo Tre, tra esposizioni, eventi e premiazione di Paparazzo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 nov 2021 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini Secondo Tre, ogni tre anni… non prima.

Valerio Zanotti, Flavio Ricci e Daniele Bacchi ritornano, da domenica 14 novembre alle 16, alla Sala delle Teche del “Museo della Città di Rimini”, in contemporanea con “Dammi un bacio”, l’esposizione dei finalisti dell’8° concorso fotografico “Paparazzo” loro affidato dalla direzione di Amarcort Film Festival.

Il divano non c’è più e non troverete un’antologia fotografica di lungo termine, ma tre percorsi diversi che seguono aspirazioni, interessi e professionalità ora differenti. Restano in comune la passione per la fotografia, la volontà di continuare proporsi insieme ed il desiderio di offrire ai visitatori eventi inclusivi.

A questo proposito il secondo appuntamento sarà sabato 20 novembre alle ore 17 alla Sala del Giudizio con prose e poesie dedicate al bacio, lette ed interpretate da Alexia Bianchi, accompagnata dal pianista Lorenzo Brancaleoni.

L’esposizione dei finalisti del Concorso Paparazzo sarà arricchita da opere di Alessandro La Motta, Marco Martellini e Pier Paolo Paolizzi, ed integrata con “Ricircolo dei sogni”, la rassegna finale dei concorso di disegno per bambini di Amarcort.

Le mostre chiuderanno domenica 28 novembre con la premiazione dei vincitori del concorso Paparazzo, alle 20:30 al Teatro degli Atti (via Cairoli).

Tutti gli eventi saranno gratuiti con il solo obbligo di mascherina, green pass o tampone negativo.

Gli orari d’apertura sono: da martedì a venerdì 9:30-13:00 e 16:00-19:00; sabato e domenica 10:00-19:00 continuato. Lunedì chiuso.

Gli autori ringraziano: SGR luce e gas, Lions Club Rimini Host, Gruppo Lions Foto Italia e CR Digital Group per il sostegno ed i contributi.