Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Taekwondo Olimpic Cattolica Riccione

Taekwondo: Elisabetta Badioli è vicecampionessa europea Juniores

In foto: Elisabetta Badioli sul secondo gradino del podio
Elisabetta Badioli sul secondo gradino del podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 nov 2021 00:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Elisabetta Badioli, tesserata per il Taekwondo Olimpic Cattolica Riccione, è vicecampionessa europea Juniores.

A Sarajevo (Bosnia) la quindicenne ha rappresentato l’Italia nella categoria Juniores (15-17anni) 46 kg, raggiungendo il secondo posto del podio.

Elisabetta passa i sedicesimi per sorteggio, agli ottavi supera 21 a 10 l’inglese Phoenix Goodman, ai quarti vince per 14 a 9 con l’ucraina Viktoriia Nahurna, in semifinale batte 11 a 8 la greca Olga Papageorgiu e in finale perde 8 a 15 contro la russa Anna Titarenko.

“Quello di Elisabetta è un risultato più che soddisfacente – commenta il maestro Davide Berti, considerando che è al suo primo anno nella categoria Juniores, fresca del titolo di campionessa italiana conquistato due settimane fa a Napoli. Sono sicuro che verrà convocata ancora dalla Nazionale dopo i buoni risultati ottenuti”.

L’Italia nel complessivo ha raccolto due ori, due argenti e un bronzo .

Prossimo appuntamento per Elisabetta Badioli l’Austrain Open, a Vienna il 27 e 28 novembre. Il capitano del Taekwondo Olimpic Cattolica Riccione, Alex Semprini, la prossima settimana sarà impegnato a Busto Arsizio nel Campionato Italiano Assoluto Seniores categoria 58 kg.