Indietro
menu
Rimini Classica e Sorrido Libero

"Santa Cecilia in Jazz", lunedì 22 novembre Fabrizio Bosso al Teatro Galli

In foto: Fabrizio Bosso
Fabrizio Bosso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 nov 2021 09:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel giorno di Santa Cecilia, patrona della Musica, lunedì 22 novembre alle ore 21:00 il Teatro Galli ospita un evento di Rimini Classica e Sorrido Libero, in collaborazione con il Comune di Rimini, da non perdere.

“Santa Cecilia in Jazz” avrà come protagonisti i jazzisti Alessandro Fariselli – Sax tenore, Alessandro Altarocca – Pianoforte, Francesco Puglisi – Contrabbasso, Fabio Nobile – Batteria, con la straordinaria partecipazione di Fabrizio Bosso e della sua magica Tromba. Nella seconda parte della serata anche gli archi dell’Orchestra Rimini Classica, coordinati da Aldo Maria Zangheri con gli arrangiamenti di Marco Capicchioni, saliranno sul palcoscenico, per un dialogo serrato tra jazzisti e strumentisti classici.

Fabrizio Bosso è uno dei più grandi trombettisti e jazzisti italiani. I suoi tratti distintivi sono gli attacchi brucianti, il fraseggio nitido e articolato, le sapienti pause sui tempi medi e lenti, l’ampia gamma di sfumature timbriche e una solida conoscenza della tradizione, con predilezione per il linguaggio dei grandi dell’hard bop, Clifford Brown in primis. Ascoltarlo con la sua tromba è un’esperienza da avere almeno una volta, sia per gli amanti del jazz che per coloro che mai sognerebbero di sentire un concerto di questo tipo.

La scaletta del concerto è da brivido, con alcuni degli standard jazz più celebri, come So What di Miles Davis, l’intramontabile Summertime, No Problem e A night in Tunisia.

La prevendita è nel consueto circuito Liveticket, online su https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=332179 e nei punti vendita https://www.liveticket.it/point, presso Eni Station di Ercole Gori (via Marecchiese, 284 – Rimini) e presso la Tabaccheria Pruccoli (viale Vespucci, 69 – Rimini).

Biglietti numerati da 27,5 euro a 13,2 euro, diritti di prevendita compresi.

Per informazioni: info@riminiclassica.it