Indietro
menu
Innovazione e formazione

Prime Solution di Rimini tra i Leader della Crescita del Sole 24Ore

In foto: Giulio D'Angelo
Giulio D'Angelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 nov 2021 18:00 ~ ultimo agg. 21:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Sole 24 Ore ha inserito il Consorzio Prime Solution di Rimini nella classifica italiana di Leader della Crescita (edizione 2022). Si tratta di un premio riservato alle aziende che hanno registrato la maggiore crescita di fatturato nell’ultimo triennio (2017-2020). Il Consorzio Prime Solution si è classificato 274esimo su 8 mila.

Un risultato che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio“, commenta Giulio D’Angelo, Presidente del Consorzio Prime Solution, “si tratta di una tappa di un percorso di crescita e trasformazione che ormai da anni portiamo avanti e ci conferma tra le eccellenze del nostro territorio e non solo. La nostra scelta di puntare da sempre sull’innovazione, sull’eccellenza e la formazione ci ha permesso di affrontare questo delicato momento nel migliore dei modi e di guardare al futuro con fiducia”.

Il Consorzio in questo triennio ha vissuto una crescita non solo in termini di fatturato, ma anche dal punto di vista organizzativo e di posizionamento con la scelta di concentrarsi sul mercato di servizi su misura di Logistics Engineering, Project e Cleaning Management, Exhibitions Service. Il fatturato delle aziende del consorzio ha superato nel 2020 i 40 milioni di euro.

Determinante negli ultimi mesi è stata la strategia adottata durante la pandemia. “Le nostre aziende hanno saputo reinventarsi durante la pandemia” prosegue D’Angelo “Ottima Servizi, partendo dalla produzione e montaggio stand per fiere e congressi, ha iniziato a realizzare le colonnine per la distribuzione di gel sanificate e barriere protettive in plexiglass per finire alla rigenerazione dei cassonetti stradali per la raccolta differenziata. Adriacoop, ha convertito parte delle attività relativa alla ristorazione scolastica nei servizi di controllo accessi e misurazione temperature. Prime Cleaning, ha realizzato e messo a disposizione un innovativo sistema di sanificazione degli ambienti“.

Ed ora il Consorzio Prime Solution guarda ai prossimi tre anni con l’obiettivo di crescere ulteriormente anche attraverso legami con nuove realtà senza dimenticare le basi su cui è cresciuta in questi anni. “Essere “Leader della Crescita” non vuol dire solamente possedere buone capacità imprenditoriali” conclude Giulio D’Angelo “ma significa anche e soprattutto impegnarsi ogni giorno nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo, partendo da strutture organizzative interne consolidate nel corso degli anni mantenendo sempre un’attenzione costante al benessere delle persone con cui lavoriamo, alla soddisfazione dei nostri clienti e alla qualità dei servizi che mettiamo a disposizione”.

Meteo Rimini
booked.net