Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com fa visita al Baraccaluga, Monesi: "Dobbiamo fare punti"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 nov 2021 17:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Decima giornata di Serie C1, si avvicina sempre più il giro di boa del girone di andata e il Calcio a 5 Rimini.com si prepara alla complicata trasferta in terra piacentina contro il Baraccaluga. Calcio d’inizio: domani (sabato) alle ore 15.

Una trasferta da sempre particolarmente difficile, lunga e provante, alla quale i biancorossi sono oramai abituati essendo di fronte ad una classica della Serie C1 emiliano-romagnola di futsal. Gli uomini di Monesi arrivano a questo appuntamento con 4 punti in classifica e un ritardo sugli emiliani di 6 punti che dovranno assolutamente provare a colmare a partire da domani.

Entrambe le squadre vengono da un importante risultato ottenuto nel turno precedente e vogliono continuare a far bene. Per il Rimini continua, purtroppo, l’annoso problema legato agli infortuni e alle assenze: «Probabilmente domani non riusciranno ad essere dei nostri Screti e Gianni, ma nonostante queste due assenze sono fiducioso. Ci siamo allenati bene, abbiamo comunque sia recuperato diversi acciaccati e abbiamo lavorato con grande impegno in queste ultime settimane».

Poi Monesi prosegue: «Stiamo insistendo molto su alcuni aspetti del gioco e nella correzione di errori visti, e
ripetuti, in diverse partite. Ora dobbiamo assolutamente fare punti e trovare la prima vittoria stagionale: i prossimi saranno due match decisivi per la lotta salvezza».

Infine, conclude: «Il Baraccaluga è attualmente a sei lunghezze di distacco in classifica e perdere vorrebbe dirli lasciarli definitivamente andare. Non vogliamo e non possiamo permettercelo. Andremo lì con il coltello tra i denti e cercheremo il risultato con ogni mezzo».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com