Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley C Femminile

Bel derby tra Emanuel Riviera Volley e Athena, vince l'Athena al tie-break

In foto: Veronica Magi
Veronica Magi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 nov 2021 14:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buona prestazione delle rivierine, che però non riescono a fermare l’Athena nel derby riminese di Serie C Femminile.

Coach Piraccini schiera Catalano opposta a Morelli, Tremuli e Orsi al centro, Lvova e Magi bande, Jelenkovich libero.

Il primo parziale parte forte: la squadra di casa che mette subito sotto le rivierine, che però riescono a macinare punti rimanendo sempre agganciate.

Il secondo set parte forte invece per il Riviera, che a differenza del primo parziale riesce a giocare il proprio gioco a suon di attacchi potenti e difese perfette che rendono il parziale davvero spettacolare.

Nel terzo set, come nel secondo, il Riviera è nettamente più in partita riuscendo a limitare gli attacchi delle avversarie e portarsi quindi sul 2 a 1.

Il quarto set parte con le padroni di casa in carica facendo notare fin da subito che non si sarebbero arrese. Nonostante i vari tentativi le rivierine rincorrono sempre senza riuscire a chiudere la partita.

Il quinto set parte con troppi errori delle rivierine che permettono all’Athena di farsi avanti, poi il cambio campo riporta in partita le ragazze guidate da coach Piraccini, che arrivano vicine alla posta più alta ma per qualche errore non riescono nell’impresa.

Una bellissima battaglia per entrambe le squadre che vede vincere l’Athena nonostante la brillante prova dell’Emanuel Riviera Volley.

L’intervista della settimana è a Veronica Magi: “Quella di sabato è stata una partita molto intensa e tirata come da pronostico. Abbiamo faticato in alcune fasi ma ce ne sono state tante in cui invece siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco mettendo in difficoltà le avversarie. Nonostante il risultato non sia stato favorevole possiamo ritenerci soddisfatte e continueremo a lavorare per crescere e migliorarci in vista delle prossime partite.”

Tabellino Riviera Volley: Catalano 1, Magi 22, L’Vova 13, Fiorucci 1, Orsi 9, Tremuli 11, Morelli 16.