Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Andrea Picchione raggiunge la sua seconda finale nel circuito ITF a Nules

In foto: (Photo credit San Marino Open/Calabrò)
(Photo credit San Marino Open/Calabrò)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 nov 2021 15:09 ~ ultimo agg. 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Picchione sempre più protagonista nel circuito internazionale. L’allievo della Galimberti Tennis Academy ha infatti raggiunto la sua seconda finale nel tour ITF (dopo quella di Tabarka) nel 2° Open Caixa Rural, torneo Future che si conclude domenica a Nules (15.000 dollari, terra), in Spagna.

Il 23enne aquilano ha esordito nel main draw regolando 7-5 6-3 la wild card locale Nacho Serra Sanchez, poi al 2° turno ha superato per 4-6 6-3 4-1 e ritiro l’altro spagnolo Pol Toledo Bague, quinta testa di serie, nei quarti ha fatto suo per 6-3 6-2 il derby tricolore con Lorenzo Bocchi e in semifinale ha sconfitto 6-4 6-2 lo spagnolo Diego Augusto Barreto Sanchez. Tra Picchione e il primo titolo professionistico c’è ora lo svizzero Damien Wenger, sesto favorito del seeding.

L’allievo di Giorgio Galimberti nella nuova sede dell’Academy a Cattolica (in questa stagione capace di centrare in precedenza i quarti di finale in quattro occasioni, compresi i 25.000 dollari di Bolzano e Lesa) nel torneo spagnolo era in gara anche in doppio: in quel caso Picchione e Pietro Schiavetti sono usciti di scena al primo turno, cedendo per 3-6 7-5 10/4 agli iberici Miguel Damas e Imanol Lopez Morillo.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani