Troppi disagi sui bus. Federconsumatori chiede incontro con ass. Frisoni
Dal 15 ottobre, giorno dell’introduzione del Green Pass obbligatorio sul lavoro, continuano ad arrivare segnalazioni di problemi per il trasporto pubblico. Circa il 10% delle corse Start Romagna nel bacino riminese non riesce ad essere garantito per la mancanza di autisti. Federconsumatori evidenzia le segnalazioni ricevute in questi giorni sulle linee: Bellaria Igea Marina; Santarcangelo – Poggio Torriana; Viserba – Santarcangelo; Santarcangelo – Savignano; Marina centro – Covignano; Metromare Riccione – Rimini; Bellaria – Cesena. L’associazione chiede avvenga “quanto prima un ritorno alla funzionalità del servizio che già prima del 15 ottobre mostrava criticità” e ha chiesto un incontro all’assessora Roberta Frisoni alla presenza di Start Romagna. Parallelamente anche gli enti locali hanno chiesto un incontro in Prefettura e Federconsumatori auspica che nell’occasione vengano convocate anche associazioni e parti sociali.
Al momento, alcuni dei disagi “sono stati ovviati dal sacrificio dei genitori che hanno dovuto prendere permessi ed assentarsi dal lavoro, con la preoccupazione di avere i ragazzi soli e per fortuna muniti di telefonino. Molte di queste difficoltà sono state segnalate dagli interessati a Start Romagna ricevendo tutti la classica risposta standard” scrive Federconsumatori. “Riteniamo che i cittadini – utenti – prosegue – debbano avere un servizio maggiormente consono, i cittadini ed i ragazzi non sono numeri ne percentuali e necessitano di un trattamento adeguato alle esigenze del nostro territorio. Attendiamo fiduciosi le dovute convocazioni, in quanto i servizi soprattutto quelli pubblici debbono provare nei momenti di difficoltà la partecipazione di tutti soggetti interessati al fine di trovare le soluzioni più opportune” conclude l’associazione.