Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
FSGC

Titano Futsal Cup, giovedì si comincia

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 ott 2021 17:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pronte al debutto anche in Titano Futsal Cup le dodici formazioni coinvolte dalla prima giornata della competizione (la Libertas osserverà il turno di riposo).

A rubare l’occhio negli accostamenti che già aveva causato qualche sospiro in fase di sorteggio, è sicuramente il confronto tra La Fiorita e Folgore. Se per i ragazzi di Spada quella in arrivo è la terza partita in sette giorni, dopo i successi su Domagnano (4-1) e Cailungo (9-0) in campionato, i gialloblù di Palermino sono attesi dall’esordio stagionale. Questo per via del rinvio del match inaugurale contro il Tre Fiori e perché lunedì scorso solo le squadre coinvolte nel Girone A sono scese in campo. Sfida speciale soprattutto per Massimiliano Bernardi, che tra i due atti alla Folgore ha vissuto – la stagione scorsa – un’esperienza a La Fiorita, culminata in una finale amara per i gialloblù di Montegiardino.

Primi minuti ufficiali anche per i giocatori di Tre Fiori e San Giovanni, quest’ultima sì sorteggiata nel Girone A di Campionato Sammarinese, ma di riposo lunedì scorso. Entrambe avrebbero dovuto scendere in campo a Fiorentino giovedì scorso. Il caso vuole che la prima giornata di Titano Futsal Cup le metterà a confronto, con appuntamento ad Acquaviva per le ore 20:15. A seguire, Cosmos-Pennarossa: gli uomini di Canducci arrivano dal pareggio con il Faetano (3-3), quelli di Casadei dal pirotecnico successo di misura sulla Virtus (5-4).

Neroverdi che dovranno invece affrontare il Fiorentino, reduce dal successo per 2-1 ai danni della Libertas. Consueta, notevole mole di gioco per i rossoblù che non hanno trovato il solito killer instict sotto porta, ma che li ha comunque portati ad una vittoria risicata dalla quale vuole guardarsi la Virtus.

In campo anche il Domagnano, che dopo aver affrontato due delle tre squadre afferenti al Castello di Serravalle (1-4 con la Folgore, 2-0 alla Juvenes-Dogana), incrocerà il Cailungo – al debutto assoluto nella competizione, rinnovata nel brand l’anno passato –.

Chiude il palinsesto della prima giornata di Titano Futsal Cup l’incrocio tra Faetano e Juvenes-Dogana, entrambe a caccia del primo successo: nel passato recente delle due squadre, il pareggio col Cosmos per i faetanini e la citata sconfitta ad opera del Domagnano per i ragazzi di Zonzini, di riposo nella primissima partita della stagione sportiva.

FSGC | Ufficio Stampa

Meteo Rimini
booked.net