Indietro
sabato 27 novembre 2021
menu
Sport e plastic free

Installato un nuovo erogatore presso la sede della Nuova Virtus Cesena

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 ott 2021 11:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Installato un nuovo erogatore di acqua microfiltrata del progetto Verde Aqua | Docendo Discimus di Unica Reti presso la sede della polisportiva Nuova Virtus Cesena nella frazione Ponte Abbadesse di Cesena, dove hanno sede: una storica scuola calcio, diverse squadre di basket e un importante centro di nordic walking.

Ad inaugurare la nuova postazione che eroga acqua, che per l’occasione ha la forma e i colori di un pallone da calcio, erano presenti Christian Castorri, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Cesena, Stefano Bellavista, amministratore unico di Unica Reti, e i dirigenti della Polisportiva: l’ex campionessa di basket Mara Fullin e Damiano Cecchini.

Questa installazione si va ad aggiungere alla distribuzione di borracce a studenti delle scuole e all’installazione di erogatori d’acqua microfiltrata nei 30 comuni della Provincia di Cesena-Forlì.

Verde Aqva Docendo Discimus è il progetto di sensibilizzazione sui temi dell’acqua pubblica e plastic free che Unica reti sta portando avanti da due anni e che prosegue il suo percorso anche nel mondo dell’educazione allo sport.

A promuovere e sostenere questa iniziativa sin dal 2019 è Unica Reti SpA, Società patrimoniale delle reti idrico e gas partecipata dai 30 Comuni di Forlì-Cesena.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
booked.net