Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley B2 Femminile

Il Retica Cattolica Volley sconfitto a Ozzano (3-1)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 ott 2021 15:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sconfitta all’esordio in campionato per il Retina Cattolica Volley in trasferta contro Ozzano, ma sono arrivati segnali positivi, soprattutto nel secondo set.

“Mi aspettavo un esordio di questo tipo, soprattutto all’inizio – commenta coach Matteo Costanzi, nel primo set la tensione l’ha fatta da padrone, nel senso che fino a 10 a 1 per le avversarie non siamo riusciti proprio a sbloccarci. Poi da lì in poi è venuta fuori la partita. Ovviamente nel primo set la forbice era troppo larga per recuperare, infatti da quando abbiamo iniziato a giocare quel divario di 10 punti ce lo siamo portati dietro fino alla fine. Sicuramente merito a Ozzano, che non ha regalato nulla. Noi abbiamo avvertito più di loro la pressione. Poi abbiamo mantenuto la calma come era giusto che fosse, perché per molte ragazze era la prima esperienza in serie B, fuori casa, contro la favorita alla vittoria finale. Nel secondo set abbiamo spinto di più battuta, chiudendolo a nostro favore 25 a 23. La partita sembrava potersi riaprire, poi è venuto fuori il potenziale delle padrone di casa. Hanno meritato la vittoria e hanno messo a luce alcune nostre lacune sulle quali dovremo lavorare in settimana. Sono comunque fiducioso perché il potenziale c’è, bisogna avere pazienza, continuare a lavorare e avere consapevolezza dei propri mezzi”.

Fatro Ozzano Bo-Retina Cattolica Volley 3-1 (25-16, 23-25, 25-11, 25-20)

Retina Cattolica Volley: Tallevi Diotallevi 14, Mercolini 2, Godenzoni 13, Ricci 13, Magi 8, Sanchi 4, Fabbri 1, Marcolini 0, Caputo 0, Fanelli 0. Liberi Cesarini, Bracci.

Fatro Ozzano Bo: Mazza 14, Chinni 12, Dall’Olmo Casadio 20, Barbolini 26, Guerra 3, Venezia 0, Stefanelli 5, Zini 0, Lombardi, Colle, Malaguti n.e. Libero Geminiani.