Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Il 13-14 novembre

Il Porsche Club GT Festival verso il tutto esaurito a Misano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 ott 2021 17:14 ~ ultimo agg. 17:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Va verso il tutto esaurito il Porsche Club GT Festival 2021 in programma al Misano World Circuit il 13-14 novembre.

Sono infatti sempre più numerose le richieste di iscrizione allo spettacolare evento extra-campionato giunte alla segreteria del Porsche Club Umbria, organizzatore dell’adrenalinico monomarca nazionale. L’evento pensato proprio come una grande kermesse di fine stagione sarà l’occasione per gustarsi di nuovo le sfide a colpi di giri veloci fra le Porsche di ogni tipo stradali e da corsa, mentre in parallelo è previsto un gala finale e il Porsche Club GT sta già preparando la stagione 2022.

A Misano sarà dunque una festa “a tutto tondo”, in pista e fuori. Fra le iniziative collaterali, oltre ad annunci e anticipazioni proprio sulla prossima annata di corse, nella serata di sabato si terrà un’esclusiva Cerimonia di premiazione dei Campioni 2021, che ospiterà anche momenti dedicati a “vecchi” e nuovi protagonisti della serie. Per quanto riguarda il programma “racing”, sul circuito romagnolo le supersfide fra le Porsche iscritte ricalcheranno il format vincente del campionato, con prove libere e qualifiche al sabato e tre gare alla domenica per un totale di cinque turni da 25 minuti, ospitati nel contesto del Formula X Racing Weekend.

A Misano torneranno dunque protagoniste le Porsche 911, Cayman e Boxster da corsa e stradali suddivise a seconda di modello, età e potenza nelle ormai consolidate categorie DSW 991 Cup e DSW 997 Cup per quanto riguarda le 911 GT3 Cup da pista e nelle classi Goodyear GT3 RS, Tubi Style GT3, Sparco GT, Panta GT4 ed Entry level / Historic per i modelli stradali. Come già avvenuto per il campionato disputato durante i weekend del Gruppo Peroni Race, l’azione in pista del Porsche Club GT Festival 2021 sarà trasmessa in diretta su Ms Motor Tv (canale 229 di Sky) e in web streaming sui canali youtube e facebook. Le iscrizioni sono dunque ancora aperte e prevedono un numero massimo di piloti ammessi, al fine di evitare un numero troppo elevato di vetture che girano in pista contemporaneamente. Per ulteriori info è possibile visitare il sito www.porscheclubumbria.com nelle sezioni “Porsche Club GT” e “Porsche Club GT Festival 2021”.

Meteo Rimini
booked.net