Indietro
venerdì 15 ottobre 2021
menu
I risultati

I piloti della Scuderia San Marino protagonisti sia nei rally che in pista

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 ott 2021 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Splendido momento per la Scuderia San Marino. Mentre si sono aperte le iscrizioni dell’Halloween Rally, i piloti sammarinesi hanno raccolto grandi soddisfazioni ovunque.

Ugo Federico Bagnasco si è aggiudicato il titolo tricolore MINI Challenge Italia. “Ho provato delle emozioni speciali, uniche – racconta il giovane pilota della Scuderia San Marino – quest’anno ho vinto il titolo dopo avere conquistato 5 vittorie e 4 pole position. Dedico questo successo a mio nonno Walter Meloni che mi ha indirizzato verso l’automobilismo. Ringrazio la mia famiglia e quanti mi sostengono”.

Walter sarebbe molto orgoglioso così come degli splendidi risultati del W&D Racing Team che si laureato vice-campione AM nel GT4 European Series con Paolo Meloni e Max Tresoldi, su BMW a Barcellona.

Intanto a San Marino è andato in scena il Rallylegend ed i portacolori della Scuderia San Marino hanno brillato in tutte le categorie. Stefano Rosati e Sergio Toccaceli hanno conquistato il secondo posto tra le Historic. Sergio Toccaceli ha ricevuto il trofeo dedicato alla memoria del compianto Silvio Stefanelli. “Sono rimasto senza parole – commenta Toccaceli mi sono emozionato, mi è venuto il nodo in gola e non ho trattenuto le lacrime. Silvio Stefanelli è sempre nel nostro cuore”.

Sul terzo gradino del podio delle Myth Marcello Colombini, in coppia con Marco Selva su BMW M3 E30. Vittoria tra le kit car per Pignani-Gorrieri. Quarti nelle rispettive categorie Baldacci-Zafferani ed Alessandri-Bizzocchi.

Lo scorso week-end è tornato alle competizioni, dopo una lunga assenza, Cristian Giovannini, affiancato da Samantha Grossi su Ford Fiesta R2 al Rally del Sebino. L’equipaggio della Scuderia San Marino ha conquistato il sesto posto di classe. “Era da 10 anni che non correvo – racconta Giovannini sono molto soddisfatto. Ora farò il possibile per riuscire a partecipare all’Halloween Rally”.

L’ufficio stampa Scuderia San Marino
Marianna Giannoni c/o Impronte SRL

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Roberto Bonfantini