Indietro
venerdì 3 dicembre 2021
menu
Valmarecchia B&S

Coppa Defender del 1° Memorial Andrea Bernabè "il Rude" al Dream Team Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 ott 2021 15:39 ~ ultimo agg. 15:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso con l’assegnazione della Coppa Defender al Dream Team Rimini il 1° Torneo di Slow Pitch intitolato all’arbitro Andrea Bernabè “il Rude”, prematuramente scomparso nel 2018, e giocato sul campo comunale da softball “Piranhas” di Villa Verucchio.

Sei le formazioni che hanno onorato con la loro partecipazione il ricordo di Andrea: i Barbagianni del Rimini 86, il Dream Team Rimini, i Margaritas Torre Pedrera, i Mazzancolle Villa Verucchio, i Tigers San Marino, il Team Umpires.

Gli incontri sono iniziati già di buon mattino, quando ancora la rugiada della notte bagnava l’erba dell’outfield.

Play ball tra il Rimini86 e il Dream Team e a seguire tutte gli altri incontri di qualificazione. Da segnalare come sia stato colto lo spirito del Torneo ed anche se gli arbitri non ufficiali hanno commesso qualche errore, tutto è stato loro perdonato tra una battuta e un’altra ancora. Il sole poi ha arriso per tutto il giorno.

La formula del torneo prevedeva 7 inning oppure 1 ora di gioco e si partiva già con 1 ball ed 1 strike, formula che potrebbe essere adottata anche dal prossimo torneo provinciale.

I gironi di qualificazione hanno portato ad affrontarsi per aggiudicarsi il Defender, il Dream Team ed i Mazzancolle.

Partita che sembrava ad appannaggio del Dream Team fino al 5° inning, quando si era sul punteggio di 6 a 1. Nel settimo inning un sussulto dei Mazzancolle li portava a segnare 4 punti per un finale di 6 a 5 per il Dream Team Rimini.

Commovente la premiazione ed il ricordo di Francesco Benvenuti (arbitro) di Andrea.

“Un ringraziamento sentito agli arbitri che hanno arbitrato la finale – si legge in una nota dell’organizzazione -. Un ringraziamento doveroso ai classificatori Paolo Gasparini e Monica Sacchini per l’aiuto fondamentale nella gestione delle partite. Un ringraziamento particolare ai volontari della Valmarecchia Baseball & Softball che si sono prodigati nei vari servizi della giornata a cominciare dai cuochi Lella e Ruben, per arrivare ad Anna, Brunella, Dimer, Elide, Federica, Francesco, Ginetta, Giuseppe, Miguel, Mirco, Renzo e Teodoro”.

Appuntamento all’ anno prossimo con il 2° Memorial Andrea Bernabe’ “il Rude”, ma prima ancora domenica 24 ottobre, sempre sul campo comunale da Softball Piranhas, con il 1° Torneo nazionale di Fastpitch con la partecipazione, per il momento, di quattro squadre: Los Lobo di Reggio Emilia, Las Estrella di Modena, Los Domenicanos di Bologna e il Team Venezuela di Roma.