Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Femminile B

La San Marino Academy ospita la Roma. Intervista a Viola Brambilla

In foto: Viola Brambilla (©SMAcademy/Montrone)
Viola Brambilla (©SMAcademy/Montrone)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 set 2021 12:05 ~ ultimo agg. 12:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo impegno a tinte giallorosse per le Titane in occasione della 3a giornata di campionato. Contro la Roma Calcio Femminile le ragazze di Alessandro Recenti torneranno di scena ad Acquaviva, con l’obiettivo di lasciarsi subito alle spalle la sconfitta nel derby e ritrovare le stesse sensazioni acquisite in occasione dell’esordio con la Torres, avvenuto proprio sul terreno amico.

Viola Brambilla fa il punto sullo stato d’animo del gruppo.

“Abbiamo resettato la mente dopo la sconfitta di domenica scorsa e siamo pronte a fare una grande partita per riscattarci – garantisce la 14 lombarda –. Ci siamo allenate intensamente e vogliamo tornare a vincere anche per il nostro pubblico. Credo che l’avvicinamento a questa sfida sia stato compiuto nella maniera migliore da parte nostra. Ora la parola passa al campo.”

Dal derby col Ravenna qualche appunto per crescere. “Penso che della partita di domenica scorsa si possa sottolineare il nostro secondo tempo – il parere di Brambilla -. Abbiamo giocato bene, attaccato con grande continuità, creato tantissime occasioni. Certo, occorre essere più ciniche: lo abbiamo sperimentato sulla pelle e lo terremo bene a mente d’ora in poi.”

L’avvio di un nuovo progetto tecnico presuppone anche un certo periodo di rodaggio. Anche se Viola non ha avuto particolari difficoltà ad adattarsi, confermandosi colonna portante del centrocampo di questa squadra. “Il mister ha un tipo di gioco completamente diverso da quello a cui eravamo abituate. Col passare del tempo riusciamo a soddisfare sempre meglio le sue richieste. Questo perché stiamo lavorando bene. Sono sicura che presto il campo ci darà ragione. Intanto, pensiamo alla sfida che ci aspetta: faremo il massimo per tradurre in pratica tutto ciò che abbiamo provato in settimana.”

San Marino Academy-Roma Calcio Femminile si giocherà domani (domenica) allo Stadio di Acquaviva. Fischio d’inizioalle 15:00. Ingresso consentito al pubblico se in possesso di certificazione vaccinale o tampone negativo eseguito nelle precedenti 48 ore.

La diretta sarà visibile su www.elevensports.com, mentre la differita sui canali social della San Marino Academy.

Ufficio Stampa San Marino Academy