Indietro
menu
I 5 progetti

In arrivo a Coriano 960mila € per messa in sicurezza di edifici e territorio

In foto: Domenica Spinelli
Domenica Spinelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 set 2021 10:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono cinque i progetti presentati dal comune di Coriano che riceveranno complessivamente 960mila euro di finanziamenti da parte del Governo. I fondi saranno erogati nel 2022. La graduatoria è stata resa nota nei giorni scorsi dal Ministero dell’Interno. Si tratta di interventi di messa in sicurezza di edifici e del territorio esclusivamente nelle frazioni.

Nel dettaglio, 80mila euro andranno alla realizzazione del tratto di marciapiede su via Puglie che collega Casa Aureli col nucleo Casa Baffoni; 290mila euro serviranno per la ciclabile Celletta Ponte sul Rio Melo; 100mila euro saranno usati per il completamento del marciapiede tra via Monte Pirolo e via la Pastora; 240mila euro serviranno per la realizzazione di una rotatoria a Pian della Pieve; 250mila saranno destinati infine al cimiteri per la ristrutturazione della cappella e di parte del muco di cinta e l’ampliamento con blocchi di loculi.

Il Comune entro il 16 settembre ha confermato l’interesse a ricevere i contributi ed ora è in attesa dell’emanazione del decreto ministeriale che darà l’ufficialità al finanziamento. “Si tratta di un risultato importante – sottolinea il sindaco Domenica Spinelli che consentirà di inserire questi interventi nella programmazione degli investimenti 2022-2024 il cui iter è già avviato. Abbiamo intenzione di approvare il bilancio di previsione entro il 31/12/2021 e, non appena il decreto sarà varato, partire subito con l’iter per le fasi di progettazione per arrivare in tempi brevi alla cantierizzazione delle opere che si vanno ad aggiungere a tutte quelle in corso di esecuzione.