Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Domenica 5 settembre

Il BeTable alla Rocca di Verucchio con ospite speciale Nicola Ventola

In foto: Nicola Ventola
Nicola Ventola
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 set 2021 13:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal bagnasciuga in riva all’Adriatico a una fortezza medievale, con il mare davanti agli occhi e lo sguardo che si perde in un orizzonte da sogno pur cerando di restare fisso sul tavolino e sul pallone: in questa estate 2021 all’insegna della ripartenza, Footvolley Rimini scala l’entroterra con i suoi sport da spiaggia e domenica 5 settembre lancia la prima edizione di “King of BeTable”, nel meraviglioso scenario dello spalto della Rocca Malatestiana di Verucchio. Con un testimonial d’eccezione: l’ex campione dell’Inter oggi opinionista tv Nicola Ventola, che sta già promuovendo l’appuntamento con stories sul suo seguitissimo profilo Instagram.

L’evento, ideato dai ragazzi dall’associazione sportiva dilettantistica, vedrà battagliare gli otto migliori atleti dei campionati di tavolino disputatisi su tavoli BeTable in tutta Italia e sono annunciate spettacolari dimostrazioni di colpi di testa, semirovesciate, colpi di tacco e recuperi “impossibili” per farsi incoronare Re del circuito BeTable e passare alla storia in uno dei templi della storia locale.

Il tavolino è uno sport che non ha più bisogno di presentazioni. Sviluppatosi e definitivamente esploso sulla Riviera romagnola in questi ultimi anni, si gioca due contro due e il “campo” è un vero e proprio tavolino da centrare di piede, testa o petto senza che l’avversario riesca a contrattaccare. La palla può essere toccata quindi con tutte le parti del corpo tranne le mani e trova sui tavoli BeTable la superficie ad hoc studiata scientificamente per avere un rimbalzo perfetto e rendere così l’esperienza sportiva ancor più accattivante.

L’evento avrà inizio alle 14 e si disputerà su uno spazio interno della fortezza in cui sarà steso un tappetino di erba sintetica, messo in sicurezza da una “recinzione” bannerizzata e una serie di transenne.

“Per non lasciare niente al caso e garantire anzi ai partecipanti la massima sicurezza, gli otto concorrenti selezionati fra i tesserati Csen dovranno essere muniti di Green Pass o avere la certificazione di un tampone antigienico rapido effettuato nelle 48 ore precedenti con esito negativo” spiegano i referenti di Footvolley Rimini, rivelando che “le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Facebook dell’associazione e su quello Facebook di Icaro Sport che ne è media partner” e che “dopo questo succulento antipasto 2021 si sta pensando a un circuito BeTable nelle rocche del territorio per il prossimo anno”.

Nella destagionalizzazione dell’offerta turistica-ricettiva, anche lo sport da spiaggia si prepara a salire in collina e colonizzare l’entroterra.

Meteo Rimini
booked.net