Indietro
mercoledì 29 giugno 2022
menu
Rally

Collezione di successi per la Scuderia Malatesta al Rally Bianco-Azzurro

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 set 2021 23:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Collezione di successi questo weekend per la Scuderia Malatesta, che ha visto scendere in prova speciale molti dei suoi equipaggi in questo Rally Bianco-Azzurro.

Buon risultato per il trentino Riccardo Rigo, ancora una volta con Daiana Darderi alle note, a bordo di Citroen DS3 N5, ottiene il 2° posto di classe mancando il primo gradino di poco meno di due secondi. Dopo una prima prova difficile passata alla ricerca del giusto setup il portacolori della Scuderia riesce a scalare la classifica con successo battagliando fino all’ultimo secondo con il rivale di N5.

Ottima prova anche per Elia Chiaruzzi, affiancato da Daniel Casadei, a bordo di Peugeot 207 S2000 che dopo quattro anni di stop torna a dominare in una gara di casa piazzandosi da subito sul gradino più alto del podio di classe e mantenendolo fino alla fine insieme alla sesta posizione assoluta.

Poco dietro troviamo anche l’equipaggio formato da Cristian Giovannini e Francesco Giovannetti, che a bordo di Renault Clio Williams iniziano la gara in attacco e, mantenendo costanti i tempi, raggiungono il secondo gradino del podio di classe.

Rally di rientro anche per Lorenzo Lessi al volante di Peugeot 106 N2, navigato da Luca Bartolini; migliorando i tempi della prova chilometro dopo chilometro ottiene anche lui la seconda posizione nella classifica di classe.

Unica nota negativa in una giornata di così grandi conquiste è stata la sfortuna sopraggiunta all’alfiere delle storiche Riccardo Bucci sulla seconda “San Marino”: un’improvvisa rottura del cerchio anteriore sinistro infatti lo costringe ad un prematuro ritiro concludendo così la sua gara.