Indietro
menu
Ingresso libero e green pass

Alla Piazza dell'Acqua tre serate con 'P.assaggi di vino'

In foto: il brindisi dei promotori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 2 set 2021 08:39 ~ ultimo agg. 08:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna p.assaggi di vino con tre serate il 3, 4 e 5 settembre dalle ore 18.00 alle ore 24.00 nella Piazza d’Acqua del Ponte di Tiberio di Rimini. L’evento è ad ingresso gratuito con obbligo di green pass

Sono 25 le aziende partecipanti, ognuna di loro presenterà 3treetichette della propria produzione, con l’occasione di esplorare il mondo del vino riminese fatto di rebole, sangiovesi, pagadebit ma anche tagli bordolesi e spumanti.
Saranno quattro i punti vendita dei calici e 3 i punti vendita del food, sarà presente il ristorante Strampalato con i panini gourmet di carne, pesce e vegan, il pesce in collaborazione con Daniele Grossi, la piada con sardoni arrostiti e radicchio oppure si potrà passeggiare con il “cartoccio” di pesce fritto, e ancora crepes dolci ed i gelati della gelateria Sweet Line del Borgo san Giuliano. Tutti i ristoranti del borgo sono coinvolti nell’evento che per l’occasione proporranno i vini territoriali con varie formule.


Il programma trasmesso dagli organizzatori:

Le novità di quest’anno:
LA REBOLERIA
Un punto di degustazione di tutte le rebole del territorio nella Piazza Archeologica del Ponte di Tiberio. Una occasione unica per confrontare le rebole del progetto Riminirebola e non solo.

MARINANDO NEL GUSTO
In collaborazione con l’Associazione Marinando sarà possibile effettuare una romantica visita in barca sotto le arcate del bimillenario Ponte di Tiberio degustando un calice di Rebola – vino riminese prodotto dal vitigno grechetto importato nel nostro territorio in epoca romana.
La degustazione in barca avviene mediante coupon e calice di P.assaggi di Vino. Le uscite previste sono una all’ora: la prima alle 18 e l’ultima alle 23.
È obbligatorio prenotarsi in loco. Al termine dell’esperienza è possibile lasciare un’offerta libera in favore dell’Associazione Marinando.
PIC NIC DI P.ASSAGGI
Sarà possibile ordinare il cestino per il pic nic presso i ristoranti del Borgo e godere la serata nell’incatenvole scenario della Piazza sull’Acqua! Ordinando il cestino si riceverà un buono per 4 calici di vino da degustare nelle postazioni delle cantine di P.assaggi di Vino.
Tutti i menù sulla pagina facebook della Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini.
L’arte del vino, il vino è arte, il vino si fa art
#sketchtripexperience & wine tour
Tre appuntamenti speciali della #sketchtripexperience in occasione di P.assaggi di Vino.
Il workshop di acquerello dal vivo si arricchisce della degustazione di un calice di vino:  assapora il Ponte di Tiberio nei suoi dettagli,  immergiti nel colore. Dal Palladio a Piranesi fino a Turner, che vennero appositamente ritrarre il monumento, il Ponte di Tiberio era una star. Scopri la storia del Ponte attraverso gli occhi di un’artista e quindi impara allegramente attraverso il disegno e il buon vino!
Arte & vino hanno una storia fittamente intrecciata, tra natura e opera dell’uomo, tra antiche tradizioni e dinamismo, tra terra e creatività.

E’ una attività che è praticabile da tutti anche senza basi di disegno: l’obiettivo è cogliere nuovi punti di vista e trasmettere le proprie emozioni sensoriali sul foglio.

I numeri rappresentano il grande impegno della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini ma anche la volontà di collaborazione delle varie espressioni cittadine in questa manifestazione giunta alla sua XIX edizione.

“La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini vive un grande momento e p.assaggi di vino è il suo fiore all’occhiello” dice il Presidente Sandro Santini “i premi che arrivano ai nostri associati del mondo vino ed olio, i progetti di valorizzazione eno territoriali, la convinzione che la destinazione Rimini sia attrattiva anche per il turista food and beverage ci spinge ad impegnarci in questo senso”.

Le aziende presenti sono: Agricola i Muretti, Azienda Agricola San Rocco, Azienda Agricola Cretaia ,Cà Perdicchi, Cantina Fiammetta, Cantina Franco Galli, Cantina Pastocchi, Casa vinicola Battistini, Case Marcosanti, Case Mori, Collina dei Poeti ,Enio Ottaviani, Fattoria del Piccione, Fattoria Poggio San Martino, Palazzo Astolfi ,Podere Bianchi, Podere Dell’Angelo, Podere Vecciano, San Valentino, Società Agricola delle Selve, Tenuta Carbognano,Tenuta del Monsignore, Tenuta Saiano,Tenuta Santa Aquilina,Tenuta Santini, Uliveto del Fattore con l’Olio Extravergine di Oliva.

La pagina dell’evento.

Notizie correlate
Nessuna notizia correlata.