Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Boxe Santarcangelo

2° Trofeo Artrov - Lions Ariminus Montefeltro: Pesaresi miglior pugile della serata

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 set 2021 11:00 ~ ultimo agg. 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato sera presso il locale Artrov di Rimini la Boxe Santarcangelo del maestro Tiziano Scarpellini ha organizzato il 2° Trofeo Artrov – Lions Ariminus Montefeltro. Sul ring gli atleti della Boxe Santarcangelo si sono distinti dando vita ad incontri entusiasmanti.

Il primo a salire sul ring, al secondo incontro della serata, è stato Manuel Felciani, categoria 64 chili Elite 2, che ha incontrato il pugile ferrarese Pietro Ciaglia. I due si sono confrontati a viso aperto per l’intero match, da una parte il più tecnico Felciani dall’altra il Ciaglia che preferiva la corta distanza. Ciaglia ha portato a casa l’incontro per la miglior preparazione fisica, infatti nel terzo round Felciani è calato vistosamente di fiato, perdendo ripresa e match.

Il secondo pugile della Boxe Santarcangelo a salire sul ring è stato Michele Sacchetti, categoria 69 Kg Elite 2, che ha incontrato Bekhin Arapu dell’Edera Ravenna Boxe. Match entusiasmante già dalle prime battute, nel quale entrambi hanno cercato con energia di prevalere l’uno sull’altro. Alla fine la migliore tecnica di Sacchetti ha prevalso, tanto da fargli aggiudicare il match tra gli applausi dei numerosi spettatori presenti.

Il match clou della serata è stato quello che ha visto di fronte il campione della Boxe Santarcangelo, già vincitore del torneo nazionale “Alberto Mura”, Alessandro Maria Pesaresi, classe 2009, e Simone Grotti, classe 2009 della Ferrara Boxe, categoria Junior 60 chili, due ragazzi davvero promettenti. Match entusiasmante fin dalle prime battute, con scontri tecnici e fisici davvero pregevoli sotto ogni aspetto. Colpi su colpi tra tecnica ed efficacia in tutte le riprese, in un match sempre pronto a sorprese ma che alla fine ha premiato la maggiore combattività di Pesaresi.

Alla presenza dell’ex campione del mondo Loris Stecca e del campione D’Europa Matteo Signani, Alessandro Pesaresi è stato premiato dal presidente dei Lions Ariminus Montefeltro, Filippo Zilli, come miglior pugile della serata.

GLI ALTRI MATCH
Andrea Sedda della Ring Side Rimini ha vinto ai punti contro Ismaele Agostini della Boxe Valconca;
Ilaria Gobbi della Italica Boxe ha vinto ai punti contro Katerina Hil della Pugilistica Estense;
Mattia Di Salvo della Biagini Boxe ha perso per sospensione cautelare contro Domenico Petrelli della Pugilistica Di Giacomo;
Alex Iengo della Pugilistica Dorica Ancona ha vinto ai punti contro Michele Campa della Cattolica Boxe;
Denis Ibrahim della Biagini Boxe ha vinto ai punti contro Nicolò Cammarata della Pugilistica Di Giacomo.