Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Al CT Venustas

Simone De Luigi vince il Trofeo del Gavettone

In foto: La premiazione del torneo del Circolo Tennis Venustas
La premiazione del torneo del Circolo Tennis Venustas
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 ago 2021 08:09 ~ ultimo agg. 08:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Simone De Luigi firma il torneo nazionale di 3a categoria maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il “Trofeo del Gavettone”.

Il giovane 3.1 sammarinese portacolori del Circolo Cast, accreditato della quarta testa di serie, ha battuto in finale il 3.2 bolognese Luca Grandi (Junior Club Rastignano) per 6-2, 6-4. Il Titano che quest’anno ha esordito in Coppa Davis per i colori biancazzurri ha condotto facilmente la finale fino al 6-2, 4-1, qui ha commesso qualche errore di troppo e ciò ha permesso al giocatore felsineo di rientrare nel match e prendere fiducia. Grandi è risalito fino al 4-4, poi ha ceduto allo sprint vincente di De Luigi che si è portato a casa il trofeo ed i punti per salire abbondantemente 2a categoria.

Al termine le premiazioni effettuate dal presidente del Circolo Elisa Vandi e dal vicepresidente Fabrizio Timpanaro. Ha arbitro la finale il giudice di sedia Roberto Baldissari.

Si chiude così la lunga e fortunata stagione federale sui campi del Ct Venustas iniziata a Pasqua con il torneo nazionale Open femminile dotato di ben 4.000 euro di montepremi.

Semifinali: Simone De Luigi (3.1, n.4)-Andrea Arrigoni (3.2, n.8) 6-1, 6-3, Luca Grandi (3.2, n.6)-Emanuele Giangiordano (3.1, n.2) 7-5, 6-2. Il giudice di gara è stata Elisa Vandi.