Indietro
menu
Niente animali, bici e lavaggi

Piano d'acqua in piazza, il Comune specifica le regole

In foto: il piano d'acqua
il piano d'acqua
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 ago 2021 13:04 ~ ultimo agg. 13 ago 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Molti lo hanno apprezzato, qualcuno ha storto il naso ritenendolo inopportuno per una piazza storica. Fatto sta che il nuovo piano d’acqua davanti a Castel Sismondo in questi giorni di calura è stato preso d’assalto da bambini e adulti in cerca di refrigerio. L’Amministrazione Comunale specifica che il corretto utilizzo del nuovo piano d’acqua, parte integrante del Fellini Museum che sarà aperto il prossimo 19 agosto, sarà regolato da un sistema di regole, in sintonia con altri luoghi e spazi di pregio della città di Rimini.

Il piano d’acqua, per quanto accessibile, sarà regolamentato in maniera differente secondo le stagioni dell’anno. Nel periodo autunnale e invernale, ad esempio, lo spazio non potrà avere lo stesso impiego dei mesi con il clima più mite. Il piano d’acqua è perfettamente pedonale e ciclabile quando si disattiva la modalità ‘acqua’.

Durante la primavera e l’estate, nel velo d’acqua è vietata l’immersione di animali, è vietato il passaggio di veicoli di ogni tipo (es biciclette, monopattini, ecc) e non è possibile operare pulizia o lavaggi di qualunque cosa. Le nuove regole di utilizzo saranno affisse pubblicamente nei prossimi giorni accanto al nuovo velo d’acqua.