Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Riviera Basket Rimini

L'argentino Adolfo Damian Berdun si allena alla palestra Carim

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 ago 2021 14:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sull’onda dell’entusiasmo olimpico ed in attesa delle paralimpiadi che inizieranno il 24 agosto prossimo siamo tornati in palestra per incontrare un amico molto speciale di Riviera Basket Rimini.

Si tratta di Adolfo Damian Berdun, argentino, trentanovenne capitano della Nazionale Argentina di pallacanestro in carrozzina che nella sua attività sportiva ha già conquistato 22 titoli in varie manifestazioni. Nel nostro Paese è fresco campione con la ASD Briantea 84 Cantù, ma ora è in forze alla Amicacci Giulianova, sempre nel campionato di serie A FIPIC.

Il nostro pluridecorato amico, in vacanza a Bellaria, non intende saltare un giorno in palestra e ci ha chiesto di allenarsi, Riviera Basket Rimini ha risposto presente mettendo a disposizione, grazie al Comune di Rimini, la palestra Carim nelle prime ore di ogni giorno così da consentirgli di passare comunque lungo tempo con la famiglia.

Allenamenti estremamente proficui ed intensi con un vero maestro di determinazione, volontà ed entusiasmo. Preciso ed attento ad ogni movimento con e senza palla ha proposto novanta minuti ogni giorno senza respiro che saranno utilissimi per la prossima stagione che avrà in inizio, speriamo, il 6 gennaio 2022 alla caccia delle due promozioni nella massima serie.

Le prime date della stagione saranno: iscrizione entro il 1/10/2021, Calendario ufficioso il 15/10/2021 ed ufficiale il 30/10/2021.

Riviera Basket Rimini che aveva terminato l’attività il 22 giugno con l’inaugurazione del campo Kobe Bryant di Gambettola (FC) si ritroverà in palestra a metà settembre per costruire la prossima stagione con l’augurio che sia meno travagliata e, finalmente, densa di successi.

Ufficio stampa Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi