Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Arbitri San Marino

Anche l'ASA si prepara al via, sabato il classico raduno pre-stagionale

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 ago 2021 18:51 ~ ultimo agg. 18:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se i club scaldano i motori in vista dell’inizio della stagione 2021-22, il mondo arbitrale non è da meno. Sabato scorso, allo Stadium, si è tenuto il consueto raduno pre-stagionale dei fischietti e delle bandierine ASA, con momenti che hanno spaziato dall’aula alla pista, passando da incontri con personalità di spessore del mondo arbitrale italiano fino ai saluti istituzionali dei vertici della Federcalcio e della stessa Associazione Sammarinese Arbitri.

L’inizio dei lavori nel primo mattino, con la distribuzione del nuovo materiale tecnico che sarà utilizzato nel corso della stagione ormai alle porte. Quindi una seduta di allenamento con il preparatore atletico Simone Savoretti, che ha testato la tenuta fisica dei direttori di gara e degli assistenti arbitrali avvalendosi anche delle nuove pettorine GPS in dotazione all’ASA.

Dopo la pausa, è stato il momento della lezione tecnica con Graziella Pirriatore, arbitro internazionale FIFA nonché attuale Presidente del Comitato Regionale A.I.A. dell’Emilia Romagna.

Scollinata la pausa pranzo, arbitri e assistenti hanno ricevuto i saluti e gli auguri del Presidente e del Segretario Generale della FSGC – Marco Tura e Luigi Zafferani – prima di tornare in aula per un secondo momento didattico. A chiudere il raduno, l’incontro con il Presidente dell’ASA Teodosio Agatiello, il quale ha voluto a sua volta porgere i propri auguri ai membri dell’ASA che saranno impegnati sui campi sammarinesi a partire dalla Supercoppa dell’11 settembre, primissimo appuntamento con la nuova stagione calcistica del Titano.

FSGC | Ufficio Stampa