Indietro
martedì 30 novembre 2021
menu
Sarà supervisore dei Wolves

Villanova Tigers: Filippo Ceccarelli nuovo responsabile del settore giovanile

In foto: Filippo Ceccarelli alla Tigers Arena con la maglia Villanova Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 lug 2021 14:13 ~ ultimo agg. 16:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Filippo Ceccarelli è il nuovo responsabile del settore giovanile del Villanova Basket Tigers.

65 anni, nativo di San Mauro Pascoli, Ceccarelli ha una grandissima esperienza nel settore. Istruttore nazionale minibasket e istruttore nazionale giovanili, per 20 anni ha lavorato al Basket Cervia e Cesenatico, e per numerose stagioni è stato direttore organizzativo dei camp sportivi di Eurocamp Cesenatico. In precedenza Ceccarelli ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile del Santarcangelo Basket per sette stagioni.

“Cecca” si è accordato con Villanova per tre anni e supervisionerà anche l’attività dei Valmarecchia Wolves, con i quali Villanova collabora già da alcune stagioni. L’intenzione è quella di dar vita ad un progetto ben preciso di sport – e pallacanestro in particolare – per i ragazzi, capace anche di coinvolgere le famiglie, e di aiutare i giovani nella loro crescita non solo sportiva.

“Siamo onorati di aver avuto la possibilità di portare Ceccarelli nella famiglia Tigers – è il commento del presidente Lorenzo Meluzzi –. È fondamentale per noi, come per tante altre società sportive, ripartire al massimo dopo l’emergenza Covid. Le capacità tecniche, organizzative, umane, la straordinaria esperienza e l’entusiasmo contagioso di Filippo saranno il traino di questa rinascita”.

“C’era la necessità di alzare l’asticella dopo due stagioni molto difficili per tutti – rilancia Danele Zavatta, responsabile dei Valmarecchia Wolves –. Ripartiamo puntando in alto, mettendo insieme sempre più i nostri ragazzi con i Tigers, offrendo loro una oggettiva prospettiva di miglioramento, di obiettivi, di crescita. Ceccarelli ha grandissima esperienza e ha sempre fatto il bene dei ragazzi nelle società in cui ha allenato. Era un’occasione che non andava sprecata. Porterà entusiasmo in palestra, e siamo sicuri che farà scattare quel circolo virtuoso di cui parlava il tennista Pancho Gonzales: più ti diverti e più ti alleni, più ti alleni più migliori, più migliori e più ti diverti”.

“Sono molto motivato ed entusiasta dell’opportunità che Villanova Basket Tigers mi ha offerto – assicura il neo responsabile tecnico del settore giovanile biancoverde, Filippo Ceccarelli –. Il disegno, non solo sportivo, di Verucchio, Santarcangiolese Basket e Poggio Torriana è coinvolgente, e non ho avuto dubbi nell’abbracciarlo. Sarò a disposizione di ragazzi e famiglie, e darò una mano anche al minibasket. Qui trovo anche istruttori giovani e interessati, ed è uno sprone per me a lavorare ancora meglio”.

“Un ringraziamento lo debbo a Stefano Pillastrini: nei 20 anni che ho lavorato con lui sono cresciuto tanto, mi ha insegnato moltissimo regalandomi sempre grandi motivazioni per lavorare con i giovani – prosegue Ceccarelli –. La stessa spinta che mi ha portato ad abbracciare con passione e slancio Villanova e Wolves”.