Indietro
domenica 1 agosto 2021
menu
Alla Fiera di Rimini

Sportdance: fino al 25 luglio i migliori atleti italiani a Rimini

In foto: Enzo Resciniti, Presidente FIDS
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 lug 2021 14:32 ~ ultimo agg. 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è alzato il sipario sull’edizione 2021 di Sportdance, il più grande evento al mondo di danza sportiva. Giunta alla tredicesima edizione, Sportdance animerà i padiglioni della Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group per 17 giorni, in totale sicurezza, fino a domenica 25 luglio. Le gare si svolgeranno a porte chiuse e l’accesso alla Fiera di Rimini potrà avvenire unicamente per i tesserati FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Le regole di accesso valgono per tutti, atleti, tecnici, dirigenti e società sportive.

Le danze latine e standard sono state le vere protagoniste della giornata e le competizioni proseguiranno per tutto il primo fine settimana dei Campiona italiani di Danza Sportiva. A dare il benvenuto agli atleti è stato il Presidente della FIDS, Federazione Italiana Danza sportiva, Enzo Resciniti. Le sue parole sono state precedute dall’Inno d’Italia, che ha risuonato in tutti i padiglioni della Fiera. Come sempre, si è trattato di un momento particolarmente emozionante per tutti.

Nel corso della prima giornata di gare è stata inaugurata la postazione di FIDSChannel, la web tv della danza sportiva italiana nata in collaborazione con Media Sport Group. I commenti a bordo campo sono affidati a tre voci eccellenti del mondo della danza sportiva, Sara Di Varia, volto celebre di “Ballando con le stelle”, il felice format televisivo di Rai 1 dedicato proprio alla danza, Maria Grazia Patti, come lei consigliera federale, e Jerry Abrate. Sarà loro il racconto di questi giorni di gare e di spettacolo, ma anche quello della cultura della danza sportiva. Le dirette dai quattro padiglioni si possono quindi vedere comodamente da casa, mentre nei padiglioni di Rimini sono stati allestiti quattro maxischermi. Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della FIDS.

IL PROGRAMMA COMPLETO è scaricabile a questo indirizzo: https://www.riminisportdance.it/campionati-italiani-fids/programma

Info: www.riminisportdance.itwww.federdanza.it