Indietro
menu
servizio dei carabinieri

Riccione, notte di controlli nelle aree della movida: due arresti e quattro denunce

In foto: i carabinieri impegnati nei controlli (repertorio)
i carabinieri impegnati nei controlli (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 lug 2021 13:44 ~ ultimo agg. 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande dispiegamento di carabinieri a Riccione nella notte appena trascorsa in previsione di un weekend che si preannuncia “caldo”. Tanti militari hanno infatti pattugliato i maggiori luoghi di aggregazione di giovani e giovanissimi, controllando le comitive di turisti in piazzale Roma, viale Dante e via Milano. Le pattuglie sono state affiancate dalla Jeep in dotazione all’Arma che ha presidiato la battigia, le passerelle e gli stabilimenti balneari. Il bilancio è di due arresti in flagranza e quattro denunce.

Verso le 5 di questa mattina i carabinieri hanno arrestato un 22enne marocchino, responsabile di una tentata estorsione a danni di un turista romano che, dopo aver subito il furto del proprio smartphone, ha ricevuto una richiesta di denaro per vederselo restituire. I carabinieri del Nucleo radiomobile operativo hanno avviato delle rapidissime indagini tecniche che hanno consentito di individuare e fermare il nordafricano mentre era ancora al telefono con la vittima per concordare la restituzione del cellulare.

A distanza di qualche minuto, le gazzelle della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 20enne marocchino per rapina aggravata. Il malvivente, insieme a due soggetti poi fuggiti, aveva minacciato con un coltello un turista 17enne di Cantù, facendosi consegnare il proprio smartphone e 100 euro in contanti. Le immediate ricerche hanno consentito di individuare il giovane nordafricano ma non di recuperare la refurtiva, volatilizzatasi insieme agli altri due complici.

Nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio i militari della Perla Verde hanno denunciato per ricettazione un 17enne riminese perché sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato oggetto di furto lo scorso 4 luglio a Riccione. Ancora, durante i controlli in viale Ceccarini, un turista bolognese classe 2002 è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico. Infine l’attenzione degli uomini dell’Arma è stata rivolta al delicato tema della sicurezza stradale e i militari del Radiomobile hanno ritirato la patente di guida a due automobilisti risultati positivi all’etilometro.