Indietro
menu
Il 13enne aggredito

Renzi (FdI): i recenti episodi rilanciano allarme sicurezza in zona stazione

In foto: il sottopasso della stazione
il sottopasso della stazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 lug 2021 15:05 ~ ultimo agg. 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi esprime solidarietà al ragazzo di 13 anni che nei giorni scorsi è stato aggredito a calci e pugni nel Sottopasso del Grattacielo da cinque minorenni, di età compresa tra i 15 e diciassette anni, di origine marocchina, che volevano rubargli la catenina e il cellulare.

“Voglio dire “grazie ” alla turista che ha cercato di fermare gli aggressori, e dopo essere stata strattonata, sconvolta, ha chiesto aiuto al vicino ristorante l’Artrov, dove in quel momento c’erano una decina di Agenti della Polizia di Stato che immediatamente sono intervenuti e arrestato gli aggressori con l’accusa di rapina. Il Tribunale minorile di Bologna ha convalidato gli arresti.  Il ragazzo che stava andando al mare, ha vissuto un incubo: ha riportato una caviglia gonfia, il ginocchio ammaccato, è sotto “choc” per le botte ricevute e lo spavento.  Ammirevoli le parole del padre, immigrato di origine albanese, che vive e lavora a Rimini dal 1997 : “Chi viene in Italia deve comportarsi bene. Quello che ha subito mio figlio è inaccettabile, servono delle regole e chi sbaglia deve pagare. Ringrazio i poliziotti, sono stati bravi e gentilissimi con mio figlio. Comincio a lavorare all’alba, vedo giovanissimi ubriachi, fatti di droga e nessuno dice loro niente”.

Ma la vicenda è occasione per una nuova denuncia sulla situazione della sicurezza pubblica nell’area: “Resta il problema di garantire la legalità e la sicurezza nell’area Stazione con l’invocato Presidio delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale per contrastare la presenza di spacciatori, borseggiatori, ubriachi, malavitosi, impedire i reati quotidiani e il degrado. Anche la ristrutturazione del sottopasso del Grattacielo, che chiedo da 10 anni, per abbattere le barriere architettoniche, ma anche per installare le telecamere ed attivare una efficace video sorveglianza, può assicurare la maggiore sicurezza nell’attraversamento del principale sottopassaggio pedonale della città. Sono interventi necessari e urgenti per l’accoglienza e l’immagine di Rimini”.

Meteo Rimini
booked.net