Indietro
menu
in elisoccorso al bufalini

Ragazza in bici cade dopo l'impatto col trenino turistico, è fuori pericolo

In foto: l
l
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2021 12:10 ~ ultimo agg. 19:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grave incidente nella mattinata di mercoledì a Miramare. Una ragazza di 26 anni, in sella alla sua bici, è rovinata a terra dopo aver urtato il trenino turistico, che anziché fermarsi e soccorrerla avrebbe continuato la sua corsa.

Il sinistro si è verificato intorno alle 10.30 in viale Marconi all’incrocio con via Sabaudia, davanti alla chiesa dell’Immacolata Concezione. La ragazza pare stesse procedendo contromano in bici lungo viale Marconi, in direzione Rimini, mentre dal senso opposto, quello corretto di marcia, in direzione Riccione, è sopraggiunto il trenino turistico. La giovane avrebbe urtato l’ultimo vagoncino perdendo l’equilibrio. Nell’impatto con l’asfalto ha sbattuto violentemente la testa perdendo molto sangue.

Il guidatore del trenino non si sarebbe accorto dell’impatto ed è per questo che ha proseguito la sua corsa. La ragazza è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato il 118, intervenuto subito con ambulanza e auto medicalizzata. Considerati il trauma cranico e lo stato confusionale della giovane, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Ravenna: la 26enne è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. Le sue condizioni, apparse inizialmente gravi, al suo arrivo si sarebbero rivelate meno serie del previsto. La giovane resta comunque ricoverata e tenuta sotto stretta osservazione da parte dei medici.

Sul posto, per i rilievi di rito e l’esatta ricostruzione della dinamica, è intervenuta una pattuglia della polizia Locale di Rimini. La strada, particolarmente stretta anche a causa dei parcheggi su ambo i lati, è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi.