Indietro
menu
al bagno 55 di Rimini

Più sicuri in spiaggia con l'iniziativa "Papà ti salvo io"

In foto: l'evento precedente
l'evento precedente
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 lug 2021 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Piccoli accorgimenti, imparati divertendosi, per vivere la spiaggia in sicurezza a tutte le età. Si svolgerà domenica, 25 luglio, dalle 10 al bagno 55 di Rimini l’evento “Papà ti salvo io”, organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento Genova – che celebra, quest’anno 150 anni – e dalla Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini Sud.
I membri della squadra di salvataggio, attraverso giochi, fumetti e con dimostrazioni pratiche, spiegheranno ai bambini le “regole d’oro” per vivere la spiaggia e il mare in totale sicurezza: attenzioni alla fauna marina, come comportarsi in caso di temperature molto alte, quali accortezze tenere in caso di mare mosso o molto agitato. I piccoli saranno dei veri e propri “baby watch”, con tanto di cappellino, fischietto e t-shirt.

I bagnini daranno dimostrazioni di come si salvano le persone in mare e saranno affiancati da cani addestrati al soccorso in mare. Sono già decine i piccoli bagnanti che hanno partecipato alle scorse edizioni, l’ultima delle quali a Miramare poche settimane fa. Ed è stato proprio in quell’occasione che è nato il desiderio di replicare l’evento rivolo in particolare ai più piccoli ma aperto anche ai genitori e agli adulti.