Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Per Guido Zaghini sarà la settima stagione di fila alla SS Cosmos

In foto: Guido Zaghini
Guido Zaghini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 28 lug 2021 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Guido Zaghini sempre più al centro del progetto Cosmos. Il centrocampista italiano non ha infatti trovato problemi nel raggiungere l’intesa con la dirigenza per allungare la sua permanenza nel club di Serravalle per un altro anno ancora, arrivando così a ben sette stagioni consecutive nel campionato sammarinese di calcio con la maglia gialloverde.

D’altronde, al cuor non si comanda: Zaghini è approdato alla Società Sportiva Cosmos nella stagione 2015-2016 e da allora non ha mai smesso di essere un brillante esempio di professionalità, responsabilità, abnegazione e umiltà riuscendo sia a diventare in brevissimo tempo uno dei simboli della squadra e beniamino dei supporter gialloverdi che a farsi persino nominare ogni anno all’unanimità da dirigenza, staff tecnico e calciatori come capitano della squadra di Serravalle.

Capitan Zaghini è un autentico uomo-spogliatoio che, anche quando è bloccato dagli infortuni e dagli impegni di lavoro, è sempre in grado di trasmettere l’importantissimo valore dell’attaccamento alla maglia ai suoi compagni di squadra e guidare tutti loro fuori e dentro i campi da calcio sammarinesi con i suoi preziosi consigli.

“La Cosmos, da sette anni, è la mia seconda casa: io e il ds Donnini non abbiamo nemmeno avuto il bisogno di sederci al tavolo per parlare della mia permanenza in squadra perché con lui basta semplicemente uno sguardo e ci si capisce al volo – dichiara capitan Zaghini -. La società mi è venuta sempre incontro in questi ultimi due anni difficili per me quindi farei seriamente fatica a non esserle riconoscente per quanto fatto nei miei confronti e a giocare in una squadra diversa dalla Cosmos. Ringrazio i dirigenti, lo staff tecnico e i calciatori che hanno condiviso con me le ultime due stagioni perché per me non è stato affatto semplice disputare allenamenti e partite di calcio durante la fase più complicata dell’emergenza coronavirus né affrontare anche i vari infortuni, l’intervento al ginocchio e i problemi logistici per il lavoro che mi hanno tenuto a lungo lontano dal campo. Ora, con un nuovo allenatore, diversi nuovi innesti e alcuni ritorni eccellenti, dobbiamo riuscire a fare gruppo tra di noi e a lavorare sodo per ottenere qualcosa di importante nella prossima stagione calcistica e, soprattutto, ridare credibilità alla Cosmos. Potranno anche non arrivare buoni risultati per noi, perché per vincere devono funzionare tante componenti, ma la voglia e la determinazione di migliorarsi giorno dopo giorno e sacrificarsi per il club devono sempre esserci in ogni singolo membro gialloverde se vogliamo riconquistare la stima e l’affetto dei nostri tifosi. Forza Cosmos!”.

Intanto domani (giovedì) sera alle ore 19.45, al Best Western Palace Hotel di Serravalle (San Marino), in collaborazione con Vivo Dj Party, verrà presentata ufficialmente la squadra che disputerà le partite di campionato e Coppa Titano nella stagione 2021/2022.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Società Sportiva Cosmos

Meteo Rimini
booked.net