Indietro
menu
In consiglio comunale

Parcheggi Viserbella. Erbetta (Rinascita Civica) interroga l'assessore Frisoni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 lug 2021 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Viabilità ma soprattutto parcheggi. Queste le criticità evidenziate dal consigliere di Rinascita Civica Mario Erbetta in una interrogazione rivolta all’assessore Roberta Frisoni sui lavori del Parco del Mare a Rimini Nord e in particolare a Viserbella.

Secondo Erbetta, che cita anche la raccolta firme di alcuni residenti, “la mancanza assoluta di parcheggi” “sta dirottando i cittadini dell’entroterra a scegliere i lidi di Igea Marina e Bellaria abbandonando Torre Pedrera e Viserbella per non impazzire a trovare un parcheggio che poi è esclusivamente a pagamento“. Il consigliere, e candidato sindaco, chiede di realizzare il senso unico di marcia direzione Nord-Sud sulla via Bruschi – Curiel con messa in sicurezza e illuminazione; di rendere gratuiti la metà dei posti nel parcheggio Ceschina; di creare un sistema di viabilità interna utilizzando come perno la via Petropoli e via Zambianchi; realizzare per i residenti senza posto auto, un parcheggio riservato.

Gli uffici comunali – ha esordito l’assessore Frisoni – sono costantemente impegnati nella zona nord per monitorare l’impatto dei cambiamenti sulla viabilità e valutare anche ad eventuali aggiustamenti“. Per quanto riguarda l’asse via Bruschi – Curiel, sui temi della messa in sicurezza e dell’illuminazione, l’amministrazione si è impegnata a valutare un progetto mentre. Per quello che riguarda la sosta, il comune ritiene invece che sia meglio non realizzare stalli su quell’asse ma avvicinare i parcheggi alla zona mare. L’assessore ha ricordato poi che il parcheggio realizzato in fondo a via Grazia Verenin a tariffe molto abbordabili: 3 euro per la giornata e un abbonamento di 35 euro fino al termine della stagione. “Tutti i residenti in Ztl senza posto auto – ha poi aggiunto – potranno parcheggiare in strada“.