Indietro
menu
Nel cuore della notte

Incendio al Jammin. Ostello evacuato, quattro clienti in ospedale

In foto: Rimini 20/07/2021 - Incendio hotel Jammin via derna. Rimini . © Manuel Migliorini / Adriapress.
Rimini 20/07/2021 - Incendio hotel Jammin via derna.  Rimini . © Manuel Migliorini / Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 lug 2021 08:21 ~ ultimo agg. 21 lug 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un violento incendio è scoppiato nella notte all’hotel Jammin, in viale Derna a Rimini, ostello vicino a piazzale Kennedy.

Pochi minuti prima delle 4 le fiamme sono divampate nella zona reception e i clienti, che si trovavano nella struttura, sono stati svegliati bruscamente dal fumo denso che è salito lungo la tromba delle scale dal piano terra ai tre piani superiori. Si trattava soprattutto di giovani, come nel caso degli ostelli: molti si sono riversati in strada, altri, invece, sono rimasti nelle camere, dove sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco, arrivati con diversi mezzi e 12 uomini.

Quattro giovani avevano cercato riparo sul tetto dello stabile e i pompieri li hanno soccorsi facendo loro indossare gli autoprotettori, speciali maschere con ossigeno. Sul posto anche i sanitari del 118. A causa del fumo inalato quattro persone sono state portate agli ospedali di Rimini e Riccione, con sintomi da intossicazione da fumo, fortunatamente lievi. Altre sedici sono state soccorse sul posto, aiutate dai sanitari anche con ossigeno, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale. Per dare assistenza sono intervenute due auto medicalizzate e tre ambulanze, e la Polizia si Stato che sta indagando sulle cause dell’incendio. Al momento la causa non è ancora stata accertata: l’incendio potrebbe essere partito dal malfunzionamento dell’impianto elettrico, ma solo le indagini potranno accertarlo. L’ostello è stato dichiarato inagibile, in attesa del ripristino delle condizioni. I vigili del fuoco hanno concluso il loro intervento alle 7,30, quando è terminata la bonifica dell’immobile. Ad accorgersi dell’incendio alcuni clienti di un albergo di fronte all’ostello.