Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Il Murata punta per la difesa sugli ex nazionali Carlo Valentini e Fabio Vitaioli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 lug 2021 17:53 ~ ultimo agg. 18:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Murata dopo bomber Alessio Indelicato ha perfezionato altri due acquisti. Si tratta di due difensori: Carlo Valentini, classe 1982, terzino che può occupare tutta la fascia, e Fabio Vitaioli, classe 1984, difensore centrale.

Per entrambi si tratta di un ritorno a casa visto che entrambi sono di Murata. Valentini, ex Nazionale sammarinese, in passato per due volte ha vestito la maglia del club allenato per la seconda stagione da Achille Fabbri e ha giocato anche per Tre Penne, Libertas (in Italia al Novafeltria) e nelle due ultime stagioni a La Fiorita: nell’ultima un infortunio ne ha condizionato il minutaggio.

Fabio Vitaioli, classe 1984, pure lui ex Nazionale, nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Tropical Coriano (Eccellenza) e in precedenza della Sammaurese (Eccellenza) e anche per lui si tratta di un ritorno visto che ha vestito per numerose stagioni la maglia del Murata i cui colori sociali ha in qualche modo appiccicati addosso, oltre che del Fiorentino e Serenissima.

“Si tratta di due giocatori esperti, che nell’ultima stagione per diversi motivi hanno giocato poco: – spiega il tecnico Achille FabbriCarlo a causa di un infortunio da cui è pienamente recuperato e Fabio in quanto lo stop per il virus ha fermato i campionati dilettantistici italiani. Entrambi si mettono a disposizione con umiltà e sono convinto che sapranno dare un importante aiuto al gruppo sotto il profilo della personalità e della esperienza preparandosi all’ingresso nel club come dirigenti una volta appesi gli scarpini al chiodo come è accaduto per Nicola Albani, il nostro team manager”.

Tra l’altro Valentini e Vitaioli permettono al club di rinforzare il pacchetto dei giocatori sammarinesi che per ora è così composto: Alex Toccaceli (centrocampista), Matteo Nanni (esterno), Simone Benedettini (portiere) e Denis Broccoli (portiere). Altri sammarinesi saranno inseriti in rosa nei prossimi giorni.

Intanto il ds Luca Ortibaldi è al lavoro per rafforzare la rosa. Nel mirino ci sono due centrocampisti e due attaccanti.