Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Presente Icaro TV

Il convegno "Sport con Gioia" fa 13! Lunedì 5 luglio al Tanha di Talamello

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 lug 2021 10:53 ~ ultimo agg. 5 lug 17:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Sport con Gioia” fa tredici. L’importante convegno che unisce sport ed educazione torna in Valmarecchia e taglia il prestigioso traguardo delle tredici edizioni. L’appuntamento è per lunedì 5 luglio, dalle ore 19:30, al Tanha Lake bar, a Borgnano di Talamello (tel. 0541 921231, ingresso libero e buffet finale).

“Giovani, dopo la pandemia ripartire nella vita e nello sport” è il titolo dell’edizione 2021 del convegno.

Tra gli ospiti:
don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale Centro Sportivo Italiano;
Massimo Bonini, ex calciatore Juventus e Bologna;
Sergio Floccari, calciatore;
Fiorenzo Treossi, ex arbitro di serie A.
Modera il giornalista sportivo Gianluca Grassi.

“Sport con gioia” è organizzato dalla Vis Novafeltria Calcio, con il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Novafeltria e del Comune di Talamello.

“Non importa il luogo in cui scende in campo «Sport con gioia», importa invece quale idea di sport ed educazione, insomma di vita, porta con sé – afferma Pierdomenico Gambuti, ideatore del convegno e allenatore della Vis
Novafeltria Calcio –. Il convegno rappresenta un importante momento di riflessione e confronto sul mondo dello sport, a tutti i livelli. Cerchiamo nelle testimonianze dei protagonisti un messaggio sano, bello e importante da
portare e consegnare alle nuove generazioni”.

Il convegno “Sport con Gioia” sarà ripreso dalle telecamere di Icaro Sport e trasmesso nei giorni seguenti su Icaro TV (canale 91). Sarà poi visibile in streaming su icaroplay.it.

“Sport con Gioia” rappresenta un momento importante nell’estate del Novafeltria Calcio, ricca di iniziative. Gli appuntamenti della società sono iniziati a fine giugno con l’Inter Day Camp allo stadio di Secchiano, dove prosegue fino al 16 luglio. L’accordo con la società nerazzurra è un fiore all’occhiello dell’estate sportiva: si tratta dell’unico Inter Camp della vallata, aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Prossimamente è previsto “Calcio sotto le stelle” (21 luglio – agosto) e “Copa Nova”, torneo di calcio a 9, 12 squadre a contendersi il posto in finale, prevista il 24 luglio, con l’aggiunta del River Party, piada e musica per tutti.