Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Baseball Serie A

Erba Vita New Rimini sabato in casa contro Valpanaro Athletics Bologna

In foto: Giuseppe Filippini
Giuseppe Filippini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 23 lug 2021 11:42 ~ ultimo agg. 24 lug 08:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincia domani (sabato) una serie di partite interne per Erba Vita New Rimini. La richiesta di OM Valpanaro Athletics Bologna di invertire il campo in questo weekend e poi uno spostamento di calendario, porteranno la squadra riminese a quattro turni consecutivi in casa, a cui seguiranno tre trasferte per chiudere la stagione.

La squadra bolognese è l’unica avversaria di questa poule salvezza che è stata affrontata anche nella prima fase, con Erba Vita che si aggiudicò tre delle quattro sfide. Attualmente gli avversari del weekend sono avanti di una partita in classifica e il roster vedrà, rispetto alla prima fase, l’importante rientro da un infortunio del lanciatore straniero Andry Montieth Herrera, 36enne cubano che fu medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Insieme a lui, da segnalare sul monte di lancio felsineo, anche una vecchia conoscenza riminese come Carlos Richetti e il talentuoso 17enne Riccardo Nepoti, nazionale under 18.

Sul fronte riminese, la necessità di Erba Vita di sfruttare al massimo questa serie di gare casalinghe per restare sempre nel vivo di una classifica che nel girone C è molto stretta. A partire dalle due sfide di sabato, alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Riccione.

L’ingresso è gratuito, le gare saranno trasmesse in diretta sulle pagine Facebook di New Rimini e di Icaro Sport. I due lanciatori partenti dovrebbero essere Alessandro Di Giacomo in gara1 e Tommaso Aiello in gara2.

I due attacchi non sono lontani fra loro come media battuta complessiva: .178 per gli Athletics e .221 per Erba Vita.

Sul fronte bolognese la media battuta più alta è del cubano Estayle Hernandez Apeteguia (.345), mentre per Erba Vita svetta il capitano Marco Baccelli (.357) che ha al suo attivo anche due home run.

Anche sabato sera la collinetta vedrà il primo lancio di una star del baseball. Stavolta toccherà ad Alessandro Maestri, che proprio poche settimane fa ha ufficializzato il suo addio al baseball giocato, dopo essere stato protagonista in quattro continenti. Ora ‘Ale’ Maestri siede in Consiglio Federale e domani sera raccoglierà i meritati applausi del pubblico riminese.

Allo stadio di Riccione debutterà anche uno spazio dedicato al merchandising di Erba Vita New Rimini, tanto richiesto e finalmente pronto ad esaudire le richieste coi prodotti della linea 2021.