Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Ugo Federico Bagnasco in testa alla classifica generale Mini Challenge 2021

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 giu 2021 11:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buon sangue non mente. Ugo Federico Bagnasco è uno tra i giovani più promettenti dell’automobilismo italiano ed è al comando della classifica generale del Campionato Mini Challenge 2021. Il giovane pilota della Scuderia San Marino, figlio di due importanti piloti e nipote dell’indimenticabile Walter Meloni, lo scorso week-end a Misano si è espresso ad altissimi livelli.

È stato veloce fin dalle prove libere ed ha poi conquistato la pole position. Purtroppo doveva scontare una penalità relativa ad una gara precedente ed è stato costretto a partire dalla settima posizione, però non si è perso d’animo, anzi, si è lanciato in una spettacolare rimonta raggiungendo la seconda posizione. Ha gareggiato con il cuore ma anche con la testa: ha capito che non era il caso di rischiare più del dovuto ed ha tagliato il traguardo al secondo posto, conquistando punti importantissimi per la classifica del campionato. L’appuntamento con la vittoria era rinviato solo di un giorno. Domenica, come da regolamento, la griglia è stata invertita. È partito nuovamente settimo ed ha subito sfoggiato il suo talento portandosi in seconda posizione. Da lì è iniziata una bagarre accesissima per la vittoria con sorpassi e controsorpassi. Federico Ugo Bagnasco ha dato veramente il massimo ed è riuscito a conquistare il successo.

“È stato un week-end molto combattuto – racconta Ugo Federico Bagnasco. ovviamente avrei voluto vincere anche gara-1 ma nei giri finali non ero proprio al top con la macchina quindi non ho rischiato più del dovuto: era importante non commettere errori e pensare al campionato. In gara-2 ho fatto subito un gran giro, ho passato quelli davanti e poi ho lottato per vincere. Ho dato veramente tutto me stesso ed andata bene! Ora sono in testa al campionato! Il mio obiettivo futuro è continuare a gareggiare perché servono tanti sponsor ed è sempre molto difficile andare avanti. Vivo molto alla giornata ma ovviamente ho dei sogni ed uno di questi è partecipare ad una gara o ad un campionato endurance assieme a mio babbo Vittorio”.

Intanto Ugo Federico Bagnasco ha aperto un suo canale YouTube per cercare di trasmettere a tutti le sue emozioni: https://www.youtube.com/channel/UCrQPgNvGzxUB3Qha133k6rw.

L’ufficio stampa Scuderia San Marino
Marianna Giannoni c/o Impronte SRL