Indietro
menu
Ridotta mobilità o patologie

Trasporto gratuito per le sedi vaccinali esteso al 31/12 per chi ha difficoltà

In foto: punto vaccini
punto vaccini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 giu 2021 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Estesa la tempistica e la platea dei beneficiari del trasporto gratuito per le sedi vaccinali di persone con ridotta mobilità o patologie accertate. La data è quella del 31 dicembre 2021 e i beneficiari saranno le persone di qualsiasi età con ridotta mobilità o patologie accertate. Sono inoltre ricomprese, tra le destinazioni dei percorsi, oltre ai punti vaccinali, anche i luoghi di erogazione di prestazioni sanitarie nel territorio provinciale.

Per attivare il servizio occorre chiamare il Comune di Rimini al numero 0541 704969, evidenziare agli operatori le condizioni previste per accedere al servizio e prenotare (tramite loro) il servizio di trasporto che successivamente verrà esibito al taxista che ha aderito al progetto. Per i disabili il cui trasporto richiede l’impiego di mezzi speciali, è assicurato un servizio da parte delle associazioni di volontariato convenzionate con il Comune di Rimini.

Un accordo importante – ricorda l’Amministrazione comunale di Rimini – che contemporaneamente va incontro alle esigenze delle persone più fragili, in alcuni casi impossibilitate a spostarsi e nello stesso tempo garantisce una sicurezza maggiore, dal punto di vista dei contagi, evitando altre soluzioni di trasporto che potrebbero risultare più rischiose”.